Il nuovo capitolo al cinema dei celebri cacciatori di fantasmi si fa attendere. Dovevamo vedere Ghostbusters: Legacy quest’estate, ma a causa della pandemia globale l’appuntamento è slittato al 2021. Nel frattempo possiamo contare i giorni che ci separano dal nuovo film riguardando a ripetizione i film originali e costruendo la ECTO-1 in un dettagliatissimo playset LEGO per adulti.

Sarà disponibile dal 15 novembre con ben 2.352 pezzi e farà sicuramente la gioia tutti i grandi appassionati di Ghostbusters e di costruzioni, portando una sensazione retrò alle vostre collezioni di vetture LEGO.

La ECTO-1.
La ECTO-1.
Il sedile estensibile è solo uno dei tanti dettagli presenti nel modello.
Il sedile estensibile è solo uno dei tanti dettagli presenti nel modello.

Il designer LEGO, Michael Psiaki ha affermato Adoro creare veicoli LEGO e avendo precedentemente progettato la LEGO Aston Martin DB5 di James Bond mi è piaciuta la nuova sfida di lavorare sulla ECTO-1. Si tratta della versione più grande e ricca di particolari di questa vettura che abbiamo mai creato. Le sorprese sono talmente tante, che io stesso non vedo l'ora di vedere l'entusiasmo dei costruttori nel realizzare e scoprire questo modello.

Dettagli e gadget

Il modello è ricco di particolari autentici dell'originale auto, l’iconica Cadillac Miller-Meteor del 1959 convertita in ambulanza. Questo veicolo non lesina dettagli amati dagli appassionati, come le apparecchiature di rilevamento necessarie a qualsiasi acchiappafantasmi per rintracciare e catturare nemici spettrali. Il volante funziona davvero, il sedile del “mitragliere” si estende all’esterno, inoltre è presente una trappola con grandi ruote e le portiere della vettura sono dotate del celebre logo Ghostbusters.

La ECTO-1 sarà ricca di meccanismi.
La ECTO-1 sarà ricca di meccanismi.

Ad oggi la nuova ECTO-1 è la riproduzione d'auto in mattoncini LEGO più ricca di dettagli, con i suo 22,5 cm di larghezza e 47 cm di lunghezza è ideale per tutti gli adulti che amano costruire per rilassarsi e desiderano fuggire dallo stress della vita quotidiana. Il set presenta due nuovi elementi LEGO: un parabrezza curvo 6x14 e un volante a 5 moduli.

Uno sguardo ai dettagli

LEGO Ghostbusters ECTO-1™ sarà disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com dal 15 novembre. Intanto rivediamo il trailer di Ghostbusters: Legacy.

Tornano gli Acchiappafantasmi nel trailer di Ghostbusters: Legacy

Tornano gli Acchiappafantasmi nel trailer di Ghostbusters: Legacy

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 9 dicembre 2019

Gli Acchiappafantasmi sono tornati! Ecco il trailer e l'iconica Ecto-1 che si mostrano al completo nel teaser poster di Ghostbusters: Legacy.

Leggi