È previsto in libreria per il 3 dicembre 2020, Harry Potter – Il mondo segreto

Si tratta di un libro pop up che rappresenta in modo tridimensionale il mondo ideato da J.K. Rowling. La cartotecnica del volume, con scenari tridimensionali che si sviluppano in orizzontale e in verticale e la cui apertura finale è di 1,25 metri, è opera del celebre paper engineer Matthew Reinhart, con illustrazioni di Kevin M. Wilson.

Harry Potter - Il mondo segreto
Harry Potter - Il mondo segreto

Tra gli ambienti rappresentati sono presenti il Binario 9 e 3/4 e l’Hogwarts Express ricostruito fin nei più piccoli dettagli. Corredano il volume tanti personaggi di carta da collocare nelle scenografie.

Il libro

Harry Potter - Il mondo segreto
Harry Potter - Il mondo segreto

Esplora Diagon Alley: i dettagli dei pop-up ti mostreranno Olivander, Tiri Vispi Weasley, il Paiolo Magico e altri luoghi speciali come il Ministero della Magia e soprattutto il Binario Nove e Tre Quarti. Vivi il mondo magico: tira una linguetta e scopri decine e decine di dettagli nascosti. Aiuta Harry a fuggire da Notturn Alley, perditi nei caveau della Gringott, salva un drago Forteventre ucraino e molto altro! Gioca e scopri: leggi il libro pagina dopo pagina o aprilo tutto per creare un incredibile modello 3D di Diagon Alley e del Mondo Magico.

Matthew Reinhart e Kevin M. Wilson, Harry Potter – Il mondo segreto – Il libro pop up, Magazzini Salani, pagg. 12, 79€