Il giovane Willy (Matthew Knight, The Grudge 2 e 3) è terrorizzato. Ha paura che la nuova casa in cui è andato ad abitare insieme ai genitori, David James Elliott (JAG e Knights of Bloodsteel) e Ingrid Kavelaars, sia piena di terribili e cattivissimi alieni venuti dallo spazio per portarlo via.

Nessuno sembra in grado di aiutarlo, fino a quando in risposta alle sue richieste, il suo vecchio orso di peluches, Gooby (doppiato da Robbie Coltrane, l'Hagrid di Harry Potter) non prende vita.

Willy trova così un nuovo, gigante, adorabile e un po' trasandato amico. Gooby però non è propriamente un cuor di leone e il mondo che lo circonda lo spaventa più di ogni altra cosa.

A questa improbabile strana coppia non rimane altro che affrontare insieme la paura e vivere con allegria e spensieratezza esileranti avventure e  paradossali situazioni di cui unico consapevole spettatore sarà il povero Mr. Nerdlinger, l'insegnante di Willy, interpretato da Eugene Levy (American Pie).

"E' un film per famiglie" ha dichiarato David James Elliott durante la conferenza stampa di presentazione del film scritto, diretto e prodotto da Wilson Coneybeare. "Parla di una famiglia che ha perso la sua strada. Non c'è comunicazione tra i genitori e il bambino, così Gooby, questo parto dell'immaginazione, arriva a salvare la situazione. E' un bel film. Dovete assolutamente vederlo. Non avevo mai letto una sceneggiatura simile. L'ha visto anche il mio bambino di cinque anni. E l'ha amato."

Un film divertente e toccante, ha concluso l'attore, in cui non è il computer a dare vita all'enorme Gooby. Un film alla "vecchia maniera" in cui sotto il peloso costume del co-protagonista si cela Derek Scott, un attore in carne e ossa.