Ne avevamo già parlato (notizie/9210): David James Elliott, ha smesso la divisa del pilota avvocato della marina Harmon Rabb protagonista del serial JAG, per armarsi di spada e diventare l'epico eroe di Knights of Bloodsteel, film per la tv prodotto da SCI FI Channel.

Elliott è John Serragoth, coraggioso abitante del lontano Mirabilis, mondo che fonda la sua esistenza su metallo raro e dai grandi poteri magici  chiamato Bloodsteel.

Le ultime riserve del metallo sono minacciate dal cattivo Dragon Eye (Mark Gibbon, visto nel ruolo di Irgun nelle Cronache di Riddick), per preservare la libertà della terra Tesselink (Christopher Lloyd, Ritorno al futuro) il saggio e potente mago del popolo degli elfi raduna intorno a se quattro valenti esseri umani. Della compagnia sono parte Serragoth e la bella elfa Perfidia (Natassia Malthe), la cacciatrice di taglie.

Intervistato nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, che sarà trasmesso in due parti nei prossimi giorni, Elliott ha parlato di questa divertente esperienza, così lontana da tutto quello che aveva fatto in precedenza.

Christopher Lloyd, lo stregone Tesselink
Christopher Lloyd, lo stregone Tesselink

"I dialoghi sono differenti. Tutto è diverso, notevolmente. Il mio aspetto è diverso da quello che avevo in JAG, tanto per cominciare. Ti devi rapportare con un mondo fantastico retto da valori diversi. Ci sono le spade... non avevo mai lavorato con le spade. C'è voluto un po' per imparare.

Ho avuto anche dei problemi, per poco non ho perso un occhio. Le spade, anche quelle finte, sono abbastanza affilate, c'è qualcuno che le agita con vigore davanti a te e sei sempre sul filo dell'errore. Un giorno ho avuto un colpo al sopracciglio, ma per fortuna è stato il peggio che è capitato."

Incidente a parte per l'attore, che si professa fan del genere, deve essere stata una bella soddisfazione lavorare al progetto.

"Sono cresciuto con il fantasy. Leggevo Tarzan e Conan. Ho sempre pensato che sarebbe stata una cosa divertente da fare. Quando mi hanno mandato la sceneggiatura l'ho trovata ben scritta. Stavo cercando un lavoro e così tutti i pezzi si sono combinati."

"Mi è piaciuto molto girare il film. E' stato un lavoro molto fisico. Ci sono stati un sacco di combattimenti con le spade e sequenze d'azione. E' stato divertente."