Sci fi Channel, la tv via cavo della NBC Universal specializzata in science fiction, fantasy, horror e le loro declinazioni, ha annunciato di avere in programmazione la realizzazione di una miniserie fantasy di quattro ore.

Il titolo del programma scritto da Sam Egan, sceneggiatore che si è fatto le ossa grazie ad alcuni telefilm di successo degli anni '80 (The Incredible Hulk, Manimal, Automan), è Mirabilis.

La miniserie, della quale si sa ancora poco, seguirà le avventure di quattro cavalieri che uniscono le loro forze per salvare la terra di Mirabilis da un ancora non meglio specificato pericolo. Il ruolo del protagonista è stato affidato a David James Elliott, conosciuto per il personaggio di Harmon Rabb, ex pilota e avvocato della marina della popolare serie tv J.A.G. - Avvocati in divisa (trasmessa in Italia da Rai Due e La 7), accanto al quale sarà impegnata, lancia in resta e spada in pugno, Natassia Malthe, affascinante attrice vista in Elektra (dove interpreta Typhoid Mary).

Chissà se le peregrinazioni dei quattro eroi, le aspre battaglie, imboscate e azioni mozzafiato saranno solo il pretesto, lo sfondo, per la storia d'amore in salsa medievale già annunciata tra i personaggi di Elliott e Malthe?