Il corso per autori di GDR realizzato da Tambù in collaborazione con Officina Meningi si rivolge ad aspiranti game designer e a tutti coloro che vorrebbero creare un gioco di ruolo per passione e chi viglia realizzare e promuovere il proprio progetto editoriale.

Le applicazioni del gioco di ruolo sono molteplici. Il corso è pensato sia per autori in erba, sia per insegnanti, formatori o un genitori che vogliono realizzare giochi di ruolo assieme a bambini e ragazzi a scopo educativo o ludico.

Il progetto è stato annunciato insieme a un concorso in occasione di Lucca Changes:

Un corso e un concorso dedicati ai librogame

Un corso e un concorso dedicati ai librogame

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 29 settembre 2020

Ecco due iniziative dedicate ai Llibrogame: un corso e un concorso che vedono la partecipazione delle maggiori realtà del settore e il premio per i Librogame di Lucca Changes.

Leggi

La presentazione su Facebook

Sabato 12 Dicembre verrà presentato il corso in diretta Facebook sulla pagina di Tambù dalle 10.30 alle 12.30, dove saranno approfonditi i contenuti con alcuni docenti.

Specifiche sul corso

Il corso comincia sabato 9 gennaio ed è composto da lezioni online sul sito Tambucreate.com in video conferenza in 10 mattinate per un totale di 35 ore.

Disponibile in tre pacchetti, quello base è gratuito, fornisce tutte le nozioni di base su come realizzare un GDR dallo sviluppo delle meccaniche, impostazione del regolamento, realizzazione di un sistema di regole di tua concezione, utilizzo di materiali creative commons per la 5e di D&D, funzionamento del mercato editoriale e logiche di crowdfunding per la promozione di un proprio progetto su Kickstarter.

I webinar on-line sono tenuti da un team di docenti selezionati tra le eccellenze del settore e un nutrito parterre di ospiti.