Il romanzo La guerra della rosa nera prende ispirazione dai giochi da tavolo – in un progetto editoriale che affianca il lato ludico al narrativo – in particolare i giochi Black Rose Wars e Nova Aetas, prodotti da Ludus Magnus Studio.

Misteri magici, un conflitto tra preti ed eretici, e la peste, agitano la storia, che si svolge in una Torino del '500. Il destino della protagonista è arcanamente legato a quattro incantatori che lei non conosce. Il custode, figura-guida, la aiuterà nella fitta trama di enigmi tessuta dall'autore.

Il libro è l'ultimo lavoro di Marco Olivieri, classe 1982, autore che da qualche anno ha incentrato la propria produzione artistica su racconti e romanzi ispirati ai giochi da tavolo.

Ricordiamo le opere già pubblicate: "Zombicide Adventure" (2016), ispirato al gioco Zombicide. Fireteam Zero (2018), e Rock Story, basato sul gioco Rockopolis

A chi si voglia imbarcare in questa doppia avventura di gioco e narrativa – con piacere constatiamo un terreno molto prolifico in merito, negli ultimi anni -  auguriamo buon divertimento e buona lettura!

Autore: Marco Olivieri

Titolo: La Guerra della Rosa Nera (vol.1)

Anno di pubblicazione: 2020

Genere: dark-fantasy

Editore: Myth Press

Prezzo: 2,99 € (versione eBook)