SCI FI Wire ha raccolto alcune dichiarazioni di Jessica Biel che interpreta il ruolo della figlia del cacciatore di vampiri Whistler (Kriss Kristofferson) nel film in preparazione Blade: Trinity.

L’attrice che stava promuovendo il suo ultimo film, un rifacimento di Non Aprite quella Porta, che uscirà oggi nei cinema americani si è così espressa: “Ho dovuto lavorare duro. Il mio personaggio è un arciere provetto, scocca frecce e conosce le arti marziali. Sa boxare e, in pratica, per tutto il film prende a calci i cattivi”.

In Blade:Trinity, la Biel interpreta uno dei personaggi di un gruppo di cacciatori di vampiri che accorrono in aiuto di Blade (Wesley Snipes) nel momento in cui la sua base operativa, nella quale si sono infiltrati alcuni non-morti, si autodistrugge automaticamente. A questo punto, un gruppo di ragazzi, che si sono preparati per lungo tempo a insaputa di Blade, intervengono per salvarlo.

L’attrice, che è stata protagonista della serie TV Settimo Cielo dice, inoltre, di aver interpretato personalmente quasi tutte le scene di azione: “Per me era molto importante che una donna che recita in un ruolo che richiede molta preparazione atletica non fosse pelle e ossa. Non sarebbe verosimile vedere un’attrice troppo longilinea sollevare un paio di fucili e sparare a un tizio, mentre, contemporaneamente, ne prende a calci un altro, è una cosa che non si può fare se non hai dei muscoli. Mi sono preparata con cura in modo da renderla credibile”.