NCsoft, leader mondiale nello sviluppo e pubblicazione di giochi online multigiocatore di massa (MMO), conferma oggi i piani di conquista dell’Occidente per Blade & Soul, MMO in stile fantasy sulle arti marziali asiatiche che ha riscosso grande successo in territorio asiatico, sviluppato da Team Bloodlust, software house interna che si trova presso la sede generale di NCsoft a Seoul. 

NCsoft, con sede principale a Seoul in Corea, è leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi online multigiocatore di massa (MMO), inclusi i marchi Aion, Lineage, Guild Wars e City of Heroes, premiati e acclamati dalla critica. NCsoft West è invece un distaccamento di NCsoft responsabile delle operazioni commerciali in America del Nord, Europa, America del Sud e Australia/Nuova Zelanda.

Blade & Soul è un gioco che ha già conquistato il cuore di milioni di giocatori, posizionandosi stabilmente in classifica come uno dei top games nei PC bar del Sud Corea dal momento in cui è stato lanciato undici settimane fa, e pronto ad ottenere lo stesso successo anche nei mercati occidentali.

Il gioco sviluppato da Team Bloodlust studio interno a NCsoft, racconta la storia di una missione di vendetta e riscatto in un contesto fantastico ambientato in Asia, in un meraviglioso e affollato mondo online disegnato grazie al lavoro del famoso artista Hyung-Tae Kim. Blade & Soul sarà caratterizzato sopratutto da arti marziali ispirate al combattimento e ai movimenti Qing Gong “light body”, come raffigurato nei classici film d'avventura dedicati alle arti marziali asiatiche.

Blade & Soul porterà le community di giocatori di MMO e RPG in un mondo online dedicato alle arti marziali asiatiche, un tema che è sempre stato limitato ai giochi di combattimento. Una volta che Blade & Soul è stato lanciato in oriente, i giocatori hanno avuto la possibilità di sperimentare la natura delle  arti marziali che hanno imparato ad amare, ma hanno vissuto la loro esperienza in un mondo online epico popolato da milioni di persone.

Dando vita allo stile fantasy e ai caratteristici movimenti dei personaggi resi popolari dai classici film d’avventura dedicati alle arti marziali come House of Flying Daggers e Crouching Tiger, Hidden Dragon, Blade & Soul permette ai giocatori di vivere l’essenza degli storici combattimenti con arti marziali, ambientati in mondi ispirati dall'arte del artista Hyung-Tae Kim, Blade & Soul lead artist in Team Bloodlust, con uno stile che fonde anime giapponesi e arte coreana.

Le tempistiche relative all’uscita di Blade & Soul in Occidente al momento non sono confermate, ma NCsoft sta adattando il titolo ai videogiocatori occidentali, lavorando a stretto contatto con la casa di sviluppo Team Bloodlust per garantire che le tematiche relative alle arti marziali asiatiche rimangano intatte. 

Per maggiori informazioni su Blade & Soul, potete visitare i siti ufficiali www.bladeandsoul.com e www.ncsoft.com.

Announcement Trailer