Per essere chiari fin da principio, bisogna dire che non è possibile stabilire quale sia esattamente il genere della serie Savage, di cui questo Savage 2: A Tortured Soul è appunto il secondo titolo.

Nei panni di un generale, un guerriero, un guaritore, un mago e un costruttore, dovrete seguire una tanto complessa quanto variegata avventura fantasy.

Il gameplay comprende elementi di strategia in tempo reale, di gioco di ruolo e di multiplayer on line; pare ci saranno più di sessanta mappe giocabili.

Così era per il primo titolo, quel Savage che, pur riscotendo un certo numero di consensi dalla critica, che ne elogiò soprattutto l’originalità, non ebbe un grande successo di vendita.

Forse proprio perché delusa dal comportamento dei distributori, S2 Games renderà disponibile la sua ultima creatura solo via download. Insomma, Savage 2: A Tortured Soul sarà fra i primi giochi a grande distribuzione disponibile solo sul Web.

Gli indubbi vantaggi economici di un’operazione del genere, visto che non ci sono editori e distributori in mezzo, renderanno ovviamente il prezzo del titolo più appetibile per le nostre tasche.

La storia di Savage 2 prende il via da una visione di Maliken Grimm, il grande leader della Legione degli Uomini, colui che sta cercando di riunificare i suoi simili sotto un’unica bandiera, in un mondo brutale e ostile.

La sua è una visione di oscurità e fiamme, ma anche di speranza e unione fraterna, mentre un’ombra cupa fa capolino da un passato ormai dimenticato.

Maliken ha una moglie, Sivila, che gli ha dato la gioia di due figli: il maschio, l’erede al trono, Jeraziah, e la piccola e graziosa Ophelia.

I due giovani crescono forti in un mondo pericoloso, dove gli uomini come loro sono preda di feroci bestie che popolano le foreste.

La bella Ophelia passa sempre più tempo nei boschi, in compagna di misteriosi amici, finché un giorno non torna più. Passano gli anni e Jeraziah prende il posto del padre. Ophelia si ripresenta davanti al suo popolo una bella mattina. È diventata il capo dell’Orda delle Bestie e vuole massacrare la Legione degli Uomini.

Il segreto di questa sanguinosa faida risiede nei sogni di Ophelia e Jeraziah, e Maliken ha intenzione di scoprirlo. È lui l’anima torturata del titolo.

Nel frattempo sta per risvegliarsi un antico pericolo per il mondo. La terra si sta spaccando e qualcosa di oscuro e terribile sta succedendo a Scar. Il male arriva direttamente dall’Inferno.

Sul sito ufficiale, date un’occhiata alle voce Risorse in rete qui sotto, trovate due trailer e nella sezione Pre Order vi viene spiegato come S2 Games gestirà il fatto di rendere disponibile il gioco solo in Rete.

Requisiti di minimi sistema:

processore a 1.0 Ghz;

256Mb di RAM;

scheda video a 64 Mb, Geforce o Radeon;

sistema operativo Windows Win98 se/Win2k/XP;

connessione a 56 K.

Requisiti di sistema consigliati:

processore a 2.0 Ghz;

512 Mb di RAM;

scheda video a 256 Mb, Geforce 6800+ o Radeon 9800+;

sistema operativo Windows Win98 se/Win2k/XP;

connessione a banda larga.

Qui sotto la gallery.