In attesa del lancio di Soul of Ankiril, gioco di carte collezionabili online in uscita nel terzo trimestre 2022, Tambù annuncia il pre-launch della campagna Kickstarter del gioco da tavolo dedicato.

Soul of Ankiril – The Boardgame

Soul of Ankiril – The Boardgame, a differenza della controparte videoludica CCGO (Gioco di Carte Collezionabili Online), è un Living Card Game dove i giocatori si sfideranno utilizzando mazzi tematici da 25 carte suddivisi per elemento o Temen (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Legno e Metallo), con l’obiettivo di disattivare i Portali di Emanazione sul campo avversario.

Per farlo i giocatori muoveranno le proprie creature su un campo da gioco formato da esagoni, sarà quindi compito loro sfruttare al meglio la mappa per conquistare la vittoria. 

La campagna Kickstarter

Il lancio della campagna Kickstarter punterà a offrire diverse soluzioni in base alle esigenze dei giocatori, garantendo agli appassionati anche di videogiochi contenuti esclusivi all’uscita del videogioco mobile.

E’ possibile seguire la campagna Kickstarter qui.

Volevamo creare qualcosa di nuovo, senza però allontanarci troppo dall’idea che il nostro brand racchiude. Abbiamo quindi deciso di sfruttare Kickstarter per creare un ponte tra il mondo dei boardgame e quello dei videogiochi. Da un lato gli appassionati di giochi da tavolo potranno aggiungere alla loro collezione un nuovo titolo da giocare con i propri amici mentre i videogiocatori non si troveranno di fronte al solito pre-order ma ad una serie di contenuti sia fisici che digitali. Davide Lo Presti, CEO di Tambù   

Il videogioco

Soul of Ankiril gioco di carte collezionabili online è in arrivo gratuitamente su Android e iOS. L’uscita del videogioco (prevista per il terzo trimestre 2022) sarà anticipata dal lancio del gioco da tavolo.

Da millenni la Terra è connessa con un mondo infuso del potere dei Sei Elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Aria e Legno. In questo mondo i Sei Elementi sono chiamati "Temen" e si manifestano sotto forma di energie alchemiche e psichiche. I Sei Temen collaborano e si ostacolano a vicenda secondo le leggi di un Ciclo Costruttivo e di un Ciclo Distruttivo: solo l'unione armonica dei Sei Temen può far superare la dinamica dei Cicli, consentendo al mondo e agli esseri che lo abitano di elevare il loro stato spirituale.

In Soul of Ankiril i giocatori si immergeranno in una dimensione parallela ma fortemente collegata alla nostra: qui entreranno in contatto con le diverse Creature che la popolano e creeranno, con il loro aiuto, potenti deck con cui affrontare le sfide della storia e degli altri giocatori. La competizione e lo scontro non saranno le uniche caratteristiche del gioco, poiché la collaborazione tra i giocatori sarà fondamentale per aiutare il pianeta di Ankiril a ritrovare il suo potere perduto.

Il videogioco di Soul of Ankiril non sarà una trasposizione del gioco da tavolo ma un online collectible card game a sé stante, popolato da creature fantastiche e combattimenti strategici.  Inoltre, grazie alla collaborazione tra Tambù e Treedom, le azioni dei giocatori su Ankiril si rifletteranno nel nostro mondo: verranno infatti piantati e curati alberi reali ogni volta che i giocatori aiuteranno  Ankiril a recuperare i propri poteri.