Il 2021, in particolare il mese di aprile, sancirà il ritorno di Shaman King, serie che ha venduto oltre 35 milioni di copie. In Giappone, infatti, andrà in onda proprio a partire da questo mese la nuova trasposizione animata, che adatterà tutti i volumi del manga. In Italia, invece, il fumetto tornerà con una Final Edition con due uscite ogni mese: il primo volume sarà in vendita dal 31 marzo, mentre il secondo dal 14 aprile.

I volumi, editi da Edizioni Star Comics, presenteranno una nuova veste grafica: pagine a colori, testi e tavole revisionati, carta usomano bianca e una doppia sovraccoperta di cui saranno dotati tutti e 35 i volumi. Una riproporrà le illustrazioni della prima edizione, mentre l’altra comprenderà delle rivisitazioni completamente inedite, realizzate nello stile attuale del maestro Takei.

Infine, sempre dal 31 marzo ma solo in fumetteria, sarà possibile acquistare lo Shaman King Final Edition Early Premier Pack, in vendita due settimane prima rispetto all’uscita ufficiale del numero 2 e in tiratura limitata. Il Pack comprenderà i primi due volumi e un esclusivo set di sticker.

La storia

Yoh Asakura è uno sciamano, una persona in grado di fare da tramite tra questo e l’altro mondo, comunicando con gli spiriti della natura e le anime dei morti. Da poco trasferitosi in città per completare il suo addestramento spirituale, stringe un legame con Amidamaru, lo spirito di un samurai vissuto seicento anni prima. Tuttavia, non è l’unico interessato a impossessarsi dell’anima del potente guerriero…

Shaman King Final Edition 1 – di Hiroyuki Takei – Formato: 11,5x17,5, B, b/n e col. – Pagine: 208, con doppia sovraccoperta – Isbn 9788822622365 – Prezzo: € 5,90.

Shaman King Final Edition Early Premier pack – di Hiroyuki Takei – Formato: 11,5x17,5, B, b/n e col. – Pagine: 208+192, con doppia sovraccoperta – Isbn 9788822623683 – Prezzo: € 11,80.

L'autore

Hiroyuki Takei è un fumettista giapponese. Il suo vero e proprio debutto come mangaka avviene nel 1997, con la pubblicazione di Butzu Zone. Tra le sue opere più celebri, Shaman King (1998) e Jumbor (2007).