DZ Edizioni presenta l'antologia Oltre lo specchio, un progetto che ha coinvolto dieci squadre di autori, editor, illustratori, blogger e videomaker, patrocinato da Amnesty International.

Tutto lo staff editoriale ha lavorato gratuitamente per la realizzazione di questo volume, del quale gli autori coinvolti e DZ Edizioni hanno deciso di devolvere il ricavato dalla vendita della raccolta ad Amnesty International per la sua opera in difesa dei diritti umani. 

All'interno sono presenti racconti di: Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni, Vincenzo Romano e Linda Talato, Alastor Maverick e Melissa D'Agostino, Irene Trabucchi, Lily Lorenzini, Eireann Leah Reid, Andrea Venturo, Angela Mena Perri, Marko D'Abbruzzi e Bellard Richmont.

La quarta di copertina

Oltre lo specchio
Oltre lo specchio

Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne.

Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi.

I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia.

I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

Sinossi

Un gruppo di scrittori è riuscito a produrre un’opera sorprendentemente coerente, a mettere insieme voci che riescono a trasmettere in maniera efficace e non pedante un messaggio di rispetto e inclusione. Non si tratta di uno sfoggio di buoni sentimenti. Piuttosto, questi racconti non hanno paura di puntare il dito contro la discriminazione e la violenza, il controllo sulla libertà personale e l’alienazione. Emerge un mondo spietato in cui le violazioni dei diritti umani sono ovunque, sottilmente e ostinatamente.

Un’opera come questa può servire a trasformare semplici suggestioni in uno scenario drammatico, a raccontare un mondo che ha bisogno di ritrovare un’autentica comprensione dell’altro, a farci riflettere su quanto questo riguardi anche noi.

AA.VV., Oltre lo specchio, DZ Edizioni, 10€