Da oggi mercoledì 5 fino al prossimo 12 giugno a Milano, ha luogo la prima edizione di Oltre lo specchio, festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza. Organizzata dall'associazione culturale Cineforum Robert Bresson, la manifestazione prevede la proiezione di 17 film in concorso per i premi Ciciarampa per miglior film, miglior regia, migliori effetti speciali e film più innovativo della sezione CineFuturo.

Il poster ufficiale de Oltre lo specchio
Il poster ufficiale de Oltre lo specchio

Inoltre, saranno presentate 11 pellicole nelle sezioni Illuminazioni, che proporrà film e documentari dal taglio sperimentale, e Piccoli futuri, rivolta ai più giovani con anteprime italiane dal forte impatto spettacolare, e 26 cortometraggi.

Infine, compilando una scheda all'uscita di ogni proiezione, sarà possibile partecipare con proprio voto all'assegnazione del premio del pubblico.

La premiazione si svolgerà al termine della manifestazione, mercoledì 12 giugno alle 21:30 al cinema Arcobaleno.

A condire il tutto, ci saranno ospiti, incontri, workshop e tavole rotonde a cui prendere parte durante tutta la durata del festival.

A ospitare tutti gli eventi e le proiezioni in programma saranno i cinema Arcobaleno e Palestrina, il MIC – Museo Interattivo del Cinema e il Film Tv Lab.

Per ulteriori informazioni sul calendario completo delle proiezioni e degli eventi correlati potete consultare il sito che trovate in Risorse in Rete.

Il Trailer de Oltre lo specchio