Continuano a fioccare notizie e nuove immagini tratte dal prossimo film, Harry Potter e il Calice di Fuoco, in uscita sugli schermi italiani il 25 novembre prossimo.

Per quanto riguarda le immagini, FantasyMagazine sta approntando per voi una seconda gallery, che verrà messa on line al più presto.

Intanto i fan scoprono la prima falla della pellicola. Nel fotogramma del cimitero, che vedete in questo articolo, compare infatti una data  impossibile: la lapide indica, quale anno di nascita di Tom Riddle senior, il 1915. Ma dal momento che Voldemort è nato nel 1926, suo padre avrebbe dovuto metterlo al mondo all'età di 11 anni!!! La Warner, con replica imbarazzata, si appresta a correggere digitalmente l'errore.

Un'altra notizia sul Calice riguarda un'intervista con Ralph Fiennes, realizzata da Coming Soon, nel quale l'attore, che è stato appena confermato anche per il successivo film Harry Potter e l'Ordine della Fenice,  ha espresso critiche riguardo ai primi due film della serie, definendoli un po' troppo zuccherosi. In effetti, le tinte del Calice di Fuoco si preannunciano molto più forti, visto che la Motion Picture Association of America ha siglato il film con la dicitura PG-13. Ciò non significa che i tredicenni non saranno ammessi, ma solo che i genitori sono avvisati che il contenuto della pellicola presenta scene innappropriate per un pubblico sotto i 13 anni.

Fiennes dimostra però di conoscere poco la saga, dal momento che nei primi episodi c'è un preciso intento di mostrare una patina dorata che man mano svanisce col progredire della storia. Inoltre, un commento del genere stona parecchio in bocca a un attore che ha girato con Jennifer Lopez  The Chambermaid, ovvero una brutta copia di Pretty Woman. Evidentemente ognuno ha il proprio cubetto di zucchero nascosto nell'armadio e criticare quello degli altri sembra un po' una caduta di stile.

Ma la novità più ghiotta non riguarda nè le indiscrezioni nè i nuovi fotogrammi, bensì un nuovo spezzone video, mostrato dalla Extra TV, che include Cho Chang, scene della Seconda Prova, Malocchio Moody e altre sequenze assolutamente inedite. Potete visionarlo subito cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.