La versione britannica del dvd Harry Potter e il Calice di Fuoco uscirà sul mercato il 20 marzo prossimo, e cioè con due settimane di ritardo rispetto alla versione americana, che verrà messa in vendita invece a partire dal 7 marzo prossimo. La notizia è stata resa nota dalla Warner Home Video.

L’attesa versione home video del quarto episodio del piccolo mago inglese ritarderà anche in altri paesi. I francesi per esempio, dovranno attendere fino al 31 maggio, a causa delle leggi locali che impongono l'uscita dei film in formato dvd sei mesi dopo la proiezione in sala (la pellicola era uscita infatti nei cinema francesi il 30 Novembre).

Anche i fan italiani dovranno essere pazienti. L’uscita del dvd nel nostro paese è prevista solo il 22 marzo.

L’attesa verrà ripagata da una vasta scelta di contenuti speciali (presenti solo nella versione a due dischi). Saranno presenti giochi interattivi basati sull’intricato e affascinante Torneo Tremaghi o ambientati nel tetro e sinistro Cimitero di Lord Voldemort. Non mancheranno, come sempre, le scene dietro le quinte, che questa volta porteranno lo spettatore a scoprire i segreti e i trucchi usati per dar vita alla Prova del Lago e del Labirinto. Ci infine saranno scene inedite del Ballo del Ceppo e le classiche interviste con gli attori.