A maggio saranno disponibili tante novità per tutti i lettori di J-POP Manga: Game Of Familia 1, 86 – Eighty Six, Black Jack e non solo. Per Edizioni BD arrivano Li troviamo solo quando sono morti 1 e Seven Secrets 1, che in esclusiva per le fumetterie fisiche e online saranno raccolti nel BOOM!bastic bundle, contenente i due volumi e due cartoline autografate dagli autori.

5 maggio

Il 5 maggio arriva in libreria, fumetteria e negli store online Game Of Familia 1 di Mikoto Yamaguchi. Sasae Hatsushima si trova a dover proteggere la sua famiglia quando, insieme alla matrigna e alle due sorellastre, viene evocato in un altro mondo in cui gli umani sono visti come salvatori: solo loro infatti possono fermare l’orda di non-morti che minaccia tutti gli esseri viventi…

Continuano Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 07, Kakegurui Twin 10, Land Of The Lustrous 07, Parasite In Love 1, Super Hxeros 06, World’s End Harem 12.

12 maggio

Il 12 maggio sarà la volta di 86 – Eighty Six 01, una storia di guerra cruda, disincantata dagli aspetti inediti, la cui serie animata è disponibile in streaming su Crunchyroll. Per molto tempo la Repubblica di San Magnolia è stata attaccata dal suo vicino, l’Impero, che ha creato veicoli militari senza pilota chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica ha così sviluppato una tecnologia per equilibrare la forza di attacco del nemico facendo a loro volta a meno di vittime umane… Così, almeno, recita la versione ufficiale. Fuori dagli 85 distretti della Repubblica continua infatti a combattere senza tregua il distaccamento di giovani donne e uomini noto come Eighty Six.

Un nuovo volume della Osamushi Collection arriva in libreria: si tratta di Black Jack 01 con cui ritorna il chirurgo fuorilegge Black Jack, sempre pronto a girare il mondo per aiutare i casi più disperati e portare a termine operazioni impossibili.

Disponibile singolarmente il primo vol di Karma Of Purgatory e continuano Blue Period 05, Kingdom 46, Tokyo Revengers 04, Hell’s Paradise Jikoguraku 10.

Per Edizioni BD il Boom!Bastic Bundle (Li Troviamo Solo Quando Sono Morti 1 + SevenSecrets 1);  in omaggio per ciascun titolo una speciale cartolina autografata dagli autori inesclusiva per le fumetterie, fisiche e online.

19 maggio

Il 19 maggio per J-POP Manga arriva Brave Dan, new entry della Osamushi Collection. Inquesto volume, il Dio del Manga mette in scena una caccia al tesoro nel selvaggio Hokkaido, la grande isola del nord dell’arcipelago Giapponese.

Lo stesso giorno sarà anche lavolta di Red Theater, una storia psicologica, oscura e contorta, della maestra del Boy’s Love, Chise Ogawa, già famosa in Italia per Caste Heaven. Yuri è il successore di Abalkin, un marchio di scarpe di lusso dal tacco vertiginoso: ad aiutarlo nella gestione dell’azienda il suo segretario Adam con il quale sembra avere una relazione tutt’altro che semplice…

Continuano La Via Del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 06, Lady Oscar Collection – Le Rose DiVersailles 5, Parasite In Love 2, So I’m A Spider, So What? 06.

26 maggio

Il 26 maggio sarà disponibile Randagi di Keigo Shinzo, box in quatto volumi, che racconta la vita dell’ispettore Hajime Yamada, specializzato in crimini sui minori, vita che non ha più senso dopo la morte precoce della figlia. Una luce si riaccende nella sua oscura esistenza però quando si imbatte in una giovane ragazza scappata di casa, che si prostituisce per sopravvivere e ches omiglia spaventosamente alla figlia scomparsa.

Per le amanti del genere yaoi sarà disponibile una nuova serie in due volumi dall'autrice di Void e Liquor & Cigarettes, Birds of Shangri-La 1.

Lo scrittore Matt Kindt (Justice League of America, Spider-Man, Mind MGMT) e l'artista Matt Smith (Hellboy & the BPRD) presentano una graphic novel che inverte gli stereotipi del fantasy di formazione. In un mondo di magia e mostri, Ansel è un outsider perseguitato da visioni di cravatte ben stirate e tecnologia… Il 26 maggio per Edizioni BD arriva Folklords.

Continuano Karma Of Purgatory 2, Komi Can't Communicate 06, La Finestra Di Orfeo 2, Otoko Zaka 9, Zombie 100 – Cento cose da fare prima di diventare non morti 2.