È trascorsa da poco Lucca Comics and Games 2021, con tutti i suoi annunci del 2022.

Gli annunci di J-POP Manga a Lucca Comics and Games 2021

Gli annunci di J-POP Manga a Lucca Comics and Games 2021

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 4 novembre 2021

Ecco tutti i titoli annunciati dalla casa editrice, che arriveranno nel 2022.

Leggi

Ma adesso ecco tutte le novità previste per novembre per Edizioni BD e J-POP Manga

4 novembre

BJ Alex di Mingwa, disponibile in un cofanetto da collezione contenente i primi due volumi dell’opera, racconta la storia del timido Dong-Gyun che trascorre le sue serate guardando le dirette sexy di BJ Alex, lo streamer mascherato che lo sta facendo impazzire.

Sarà inoltre disponibile il romanzo da cui è tratto l'adattamento manga e il film di animazione Josée la tigre e i pesci. Scritto da Seiko Tanabe, il volume racchiude un'antologia di nove racconti. Continuano anche Hanako-kun, I 7 misteri dell'Accademia Kamome 13 e Jealousy 2.

Per Edizioni BD saranno disponibili: Black Rock di Dario Sicchio e Jacopo Vanni, un teso western nato per il mondo dei webcomics e adattato in formato cartaceo; Gli Squalificati, di Delia Parise, l'opera vincitrice dell'ultima edizione del Lucca Project Contest 2020; e infine il volume conclusivo della saga di Cullen Bunn, Dark Ark 4 – Dopo il diluvio.

10 novembre

Il 10 novembre arriva il nuovo titolo del maestro del gekiga Kazuo Kamimura che, insieme all'autore televisivo Yu Aku, ha creato Cannibale, un’opera spietata sul desiderio di celebrità e sul mondo dello spettacolo. La storia di una giovane ragazza disposta a tutto pur di diventare la nuova stella dello spettacolo.

Sarà inoltre disponibile your name. – Official Visual Guide Book: l'anime di Makoto Shinkai si svela in questa guida illustrata: studi dei personaggi e delle ambientazioni, sketch e storyboard, segreti del dietro le quinte e interviste allo staff.

Per Edizioni BD arriva Tristerio e Vanglorio, opera di Federico Fabbri e Francesco Catelani in cui due cavalieri sgangherati alle prese con pericoli clamorosamente aldilà della loro portata. Dalla penna di Roberto Recchioni arriva Cane Grinta, un’autoritratto d’autore visto dagli occhi di un cane fifone, disponibile in fumetteria anche nell’edizione deluxe a tiratur alimitata.

Continuano Beyond the Clouds 3, Black Jack 4, Game of Familia 4 e La finestra di Orfeo 5.

17 novembre

Per J-POP manga, arriva il 17 novembre Rascal does not dream of BunnyGirl Senpai, in un cofanetto da collezione in cui sono inclusi i 2 volumi che omprendono il seguito: Rascal does not dream of Petit Devil Kohai. L’opera ha ispirato l’anime dello studio Cloverworks (Horimiya, Shadows House e The Promised Neverland).

Arriva inoltre l’opera che racconta la genesi di una delle pietre miliari del manga, Devilman, in un racconto a fumetti di Go Nagai.  In Gekiman, disponibile in un cofanetto comprensivo di 3 volumi in cui l’autore racconta la sua storia, riadattata, seguendo le vicissitudini di Geki Nagai.

Sarà inoltre disponibile Dust 8,un nuovo volume unico della Osamushi Collection: durante il tragitto, un aereo attraversa in qualche modo il mondo degli spiriti e lì precipita, schiantandosi sulla Montagna della vita. L'impatto frantuma la roccia magica del monte e ne proietta le schegge nei corpi di otto passeggeri…

Continuano Caste Heaven 7, BJ Alex 1, I diari della speziale 4, Kingdom 49, Kowloon Generic Romance 2, Land of the Lustrous 10, So, I’m a spider so what? 9, Tsugumi Project 3.

24 novembre

Il 24 novembre saranno disponibili ben due edizioni speciali: Blue Period 8, l’opera di Tsubasa Yamaguchi, di cui ora è disponibile l’anime su Netflix, avrà in allegato un artbook esclusivo con le illustrazioni inedite dell’autrice. Hell’s paradise – Jigokuraku 13, volume conclusivo della serie action di Yuji Kaku, sarà disponibile con un esclusivo shikishi, in allegato alla prima tiratura dell’ultimo volume dell’opera.

Per gli amanti dello yaoi, arriva Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou, autrice di The Dream of Cuckoos e A lotus flower in the mud. Nazuna è sempre stato innamorato di Takumi, il fidanzato della sua sorella gemella. Dopo l’improvvisa morte in un incidente della ragazza, i due uomini iniziano una relazione, basata sull’incredibile somiglianza del volto di Nazuna con quello della sorella. Ciò che è nato dal profondo dolore per un lutto potrà diventare vero amore, o rimarrà un disperato tentativo di negare la tragedia di unavita spezzata?

Continuano anche: Bunny Girl Senpai 1, Frieren – Oltre la fine del viaggio 2, Il Terzo Occhio 2, Komi can’t communicate 12, Super HxEros 9, Tokyo Revengers 9 e Zombie 100 5.