A marzo arrivano in libreria novità e del catalogo J-POP Manga. Di seguito tutti i dettagli in ordine di uscita.

2 marzo

Il 2 marzo arriva il primo volume della nuova edizione di Alice in Borderland, il manga di Haro Aso, già autore di Zombie100, che ha ispirato la serie su Netflix.

Sarà disponibile il cofanetto da collezione di Alma, opera sci-fi post-apocalittica di Shinji Mito.

Il 2 marzo in libreria, fumetteria e negli store online il volume 6.5 di NeuN di Tsutomu Takahashi porta a conclusione la prima parte della serie, con in allegato il cofanetto per raccogliere la serie.

Si amplia la Osamushi Collection con Il mio Son Goku 1.

Continuano Kowloon Generic Romance 4, La finestra di Orfeo 7 e So I’m a spider, so what? 10.

9 marzo

Il 9 marzo in libreria la raccolta delle migliori storie manga con protagonista l’idraulico più famoso del mondo, scritte e disegnate da Yukio Sawada: Super Mario Mangamania.

Sarà inoltre disponibile il quarto volume di Yarichin Bitch Club, boy’s love di Ogeretsu Tanaka, nell’edizione regular e deluxe con in allegato un illustration book.

Continuano Frieren – oltre la fine del viaggio 4, Golden Kamui 26, Hanako Kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome 15, I diari della speziale 6, Jelousy 4 e Komi can’t communicate 16.

16 marzo

Il 16 marzo arriva la nuova opera di Taiyo Matsumoto: dopo Sunny, Tekkon Kinkreet, Go Go Monster e I gatti del Louvre, sarà disponibile Number 5 nel box da collezione che raccoglie i due volumi. In un mondo quasi totalmente coperto da un rovente deserto, un gruppo di sette persone dalle eccezionali capacità agisce per mantenere l’ordine globale. Ma quando uno di loro, noto come il miglior cecchino del pianeta, si dà alla macchia con la sua assistente, la crisi che ne scaturisce scatena il caos.

Dopo La Mia Prima Volta – My Lesbian Experience With Loneliness e Lettere a Me Stessa – Dopo la Mia Prima Volta, Kabi Nagata continua il racconto autobiografico con La mia fuga alcolica –Scappando dalla realtà; l’esigenza inarrestabile di lenire il dolore della realtà ha condotto l'autrice sulla via dell'alcolismo, e ogni giorno che passa, Nagata sente sfuggire sempre più a ogni controllo la propria spirale discendente. Inizia così un nuovocapitolo nella vita di una delle più apprezzate mangaka degli ultimi anni.

Continuano anche BJ Alex Box 3, Non tormentarmi, Nagatoro! 6, Black Jack 6, Zombie 100 vol. 7, Super HxEros 11 e Alma 1.

23 marzo

Il 23 marzo arriva il successo da oltre 2 milioni di copie vendute in Giappone, già candidato a numerosi premi e vincitore del Next Manga Award 2021: Oshi no Ko – My star 1. L’opera di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari dà uno sguardo sulla magia, non sempre bianca, del mondo dello spettacolo. Goro è un ginecologo e lavora in una cittadina di campagna. Non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo, a parte la passione per le idol. E la sua preferita, AiHoshino, ha appena iniziato la scalata verso il successo. L'inaspettato incontro tra i due metterà in moto gli ingranaggi del destino… Solo per la prima edizione, Oshi no ko- my star 1 avrà una copertina speciale effetto olografico e inoltre, in allegato, l’esclusiva Meetyour idol card, una speciale tessera in PVC collezionabile che diventa una Photo Opportunity con la protagonista Ai Hoshino.

Il 23 marzo arriva anche il cofanetto da collezione di Kakegurui Midari, lo spin-off del successo che ha ispirato la serie anime e live action in streaming su Netflix, completo in 4 volumi; in questo prequel, scopriremo il passato di Midari Ikishima e come è entrata nel Consiglio Studentesco del prestigioso Liceo Hyakkao, l'istituto frequentato dai rampolli delle élite e nel quale i rapporti di forza fra gli studenti sono stabiliti dall'abilità nelle scommesse e nel gioco d'azzardo. Quali sono i segreti di Midari e cosa lega la sua ascesa alla sfortunata compagna di scuola Nureba Ayame?

Infine, si amplia la Junji Ito Collection con il nuovo volume: Nel Suolo e altrestorie. Una raccolta di racconti dell’orrore.

Continuano Tokyo Revengers 13, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 4, Nuvole a Nord-Ovest 2 e Il Terzo Occhio 4.

30 marzo

Dagli autori de La sirena cannibale, Love After World Domination 1 di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu, di cui è in arrivo anche la trasposizione animata. Lui è Fudo Aikawa, conosciuto anche come Red Gelato, il capo dei Gelato 5, una squadra che si batte per la pace nel mondo. Lei è Desumi Magahara, altrimenti nota come la Principessa della Morte, una combattente della società segreta Gekko che trama la conquista del pianeta. Possibile che tra i due sia nato un sen-timento che va oltre le imposizioni dalle loro rispettive organizzazioni?

Continuano Number 5 – 1, Alma 2, BJ Alex 5 e Kingdom 51.

Eventi

La casa editrice milanese sarà presente ai seguenti eventi:

- Super Mario Day: presentazione Super Mario Manga Mania + sfida Super Mario Kart – 10 marzo, ore 18, Feltrinelli Piazza Piemonte, 2/4 Milano

- Be Comics! – Padova, 18-20 marzo

- Lucca Collezionando – Lucca, 2-3 aprile

- Romics – Roma, 7-10 aprile

- Comicon – Napoli, 22 – 25 aprile

- Etna Comics – Catania, 1-5 giugno