Arriverà a giugno il nuovo set LEGO® Daily Bugle, ovvero la versione in mattoncini dell'immaginario quotidiano di New York del mondo Marvel, 

Il set, concepito per collezionisti adulti, è il set LEGO Marvel più alto realizzato fino ad oggi, con 82 cm di altezza e 3.772 pezzi. 

Il Daily Bugle

Il Daily Bugle
Il Daily Bugle

Se il quotidiano Daily Bugle appare già in Fantastic Four n.1, del gennaio 1962, è in realtà da The Amazing Spider-Man n.1 del marzo 1963 che il giornale diventa una presenza fissa nel mondo Marvel, crocevia narrativo fondamentale nella mitologia di Spider-Man. Il quotidiano è edito dal collerico J. Jonah Jameson, al quale Peter Parker vende le fotografie del suo alter ego Spider-Man per contribuire alle spese di famiglia e pagarsi gli studi.

Sarà è il luogo di lavoro di iconici personaggi come Ben Urich, Robbie Robertson, Ned Leeds e Betty Brant, ed è qui che è stata pronunciata per la prima volta l’iconica frase “Portatemi le foto di Spider-Man!”.

L'edificio è apparso praticamente in tutte le incarnazioni mediatiche di Spider-Man, dai film ai cartoni animati, ai videogames. Adesso arriva in versione LEGO.

Daily Bugle: il playset

Il set LEGO Daily Bugle è un palazzo con quattro piani, la strada anteriore e il vicolo posteriore. L’intero set è anche modulare, ovvero è possibile rimuovere pareti e pavimenti per raggiungere l’interno. 

All’interno dell’edificio ci sono diverse famose ambientazioni dei vari universi, tra cui l’ingresso al piano terra, che può essere distrutto come se avesse avuto luogo un’esplosione, e la sala stampa al primo piano completa dei mobili da ufficio come scrivanie e computer, ma anche le tanto necessarie ciambelle e altri dolcetti! 

LEGO Daily Bugle
LEGO Daily Bugle

Salendo al secondo piano, il cattivo Green Goblin può essere visto rompere una finestra per arrivare all’ufficio di Peter Parker, dove la sua telecamera giace in attesa della prossima storia. All’ultimo piano ci sono anche gli uffici di Betty Brant e J. Jonah Jameson. 

Il set include inoltre una raccolta estesa e completa di personaggi dell'universo di Spider-Man, ovvero 25 minifigure: oltre a Spidey, alcuni dei suoi amici e nemici più famosi, come Gwen Stacy, Venom, Mysterio e Doctor Octopus, tra gli altri. Il set comprende anche nuove minifigure esclusive, tra cui Daredevil e Blade.

Mark John Stafford, LEGO Set Designer ha commentato: Avevo sette anni quando ho ricevuto il mio primo fumetto di Spider-Man, e mi ha sempre affascinato l’idea di creare un modellino LEGO del Daily Bugle con Spidey e i suoi Amazing Friends che si scontrano con i loro nemici. Uno dei miei episodi preferiti è quando il Green Goblin entra nell’edificio volando attraverso la finestra.  Poter riprodurre un momento di azione come questo in un set LEGO è sempre stato uno dei miei sogni e finalmente l’ho realizzato!

 

Il set LEGO Daily Bugle sarà disponibile al prezzo di €299,99 presso i LEGO store e su LEGO.com dal 1° giugno 2021. I membri del programma fedeltà LEGO VIP avranno l’accesso in anteprima dal 26 maggio 2021.

 

Dettagli tecnici del set LEGO Daily Bugle (76178)

 

-        Età: 18+

-        Misure: altezza 82 cm, larghezza 35 cm, profondità 27 cm

-        Pezzi: 3.772

-        Il set riproduce quattro piani ricchi di dettagliati, il tetto e il vicolo esterno, ed è ideale per riprodurre le spettacolari scene del franchise Spiderman.

-        Include 25 minifigure, tra cui 5 personaggi in esclusiva per questo set: Blade, J. Jonah Jameson, Punisher, Black Cat e Daredevil.

-        Elenco completo dei personaggi: Fire Star, Blade, Doctor Octopus, Spiderman, J. Jonah Jameson, Betty brant, Venom, Miles Morales, Spider-Ham, Green Goblin, Gwen Stacy, Carnage, Punisher, Peter Parker, Spider-Gwen, Black Cat, Robbie Robertson, Ben Urich, Mysterio, Daredevil, Sandman, Zia May, un giornalista, un tassista di New York e una receptionist.

-        Prezzo: €299,99