La Twentieth Century Fox Home Entertainment ha recentemente annunciato il lancio in tutto il mondo di DIGITAL HD una nuova iniziativa che permette agli appassionati di cinema e “vita digitale” di scaricare i film Fox preferiti su una molteplicità di dispositivi connessi alla rete.

Sono infatti disponibili su piattaforma ITunes oltre 200 titoli Fox di catalogo da godersi ovunque, in qualsiasi momento e con un’eccezionale alta definizione.

Il primo titolo novità a uscire in Italia in DIGITAL HD il 2 novembre, e successivamente, il 14 novembre in Blu-ray e DVD, sarà l’action movie La leggenda del cacciatore di vampiri.

"Con quasi 800 milioni di dispositivi a banda larga connessi a livello globale, e milioni di persone che accedono all'intrattenimento grazie ad essi, sentiamo che il momento giusto sia arrivato", ha dichiarato Mike Dunn, Worldwide President di Twentieth Century Fox Home Entertainment.

“DIGITAL HD ridefinisce il concetto di proprietà digitale per presentare ai consumatori una gamma completa in modo coerente, e per lasciare loro la possibilità di costruire library digitali di film che possono essere letteralmente portate in un palmo di mano."

"Disponibile in più di 50 Paesi, DIGITAL HD è un marchio che definirà la convenienza e la selezione, specifiche della proprietà digitale", ha sottolineato Mary Daily, Worldwide Marketing President e Chief Marketing Officer di Twentieth Century Fox Home Entertainment. “Nel tempo, DIGITAL HD incarnerà i benefici della qualità HD e il meglio dell’intrattenimento grazie al all-acces.”

”Pensiamo che il DIGITAL HD darà un contributo fondamentale allo sviluppo dell’alta definizione in Italia. La facile accessibilità, l’ampia offerta di film, il prezzo competitivo e l’alta qualità ridefiniranno il modo di fruire dell’home entertainment. L’aumento del numero di film disponibili in modo legale contribuirà inoltre alla lotta alla pirateria”, commenta Gianmaria Donà dalle Rose, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Home Entertainment Italia che aggiunge: " Continueremo ovviamente a sostenere il prodotto fisico, soprattutto il Blu-ray, arricchendolo di contenuti extra esclusivi e della copia digitale."