J.K. Rowling ha appena aggiornato la sezione 'Spazzatura' del suo sito, quella in cui confluiscono tutte le smentite alle voci sul suo conto e sui suoi libri. Queste ultime, complice il fatto che l'uscita del settimo e ultimo romanzo si avvicina, vanno inevitabilmente moltiplicandosi, ed è così che, qualche giorno fa, il Daily Mirror, testata non delle più autorevoli, aveva riportato una presunta dichiarazione dell'autrice secondo cui il nuovo volume conteplava già la bellezza di 750 pagine.

La notizia, che come al solito ha fatto rapidamente il giro della Rete, viene ora smentita dal sito della Rowling, appunto nella sezione di cui sopra, dove la scrittrice dichiara: "Oh, per favoooooooooooooore, non ho scritto 750 pagine del settimo libro e se l'avessi fatto sarei molto preoccupata, dal momento che non sono ancora vicina alla sua conclusione".

La Rowling continua precisando che la sua presunta dichiarazione sarebbe stata rilasciata al party di Driving Lessons, nuovo film in cui recita il Ron Weasley della saga potteriana, l'attore Rupert Grint. La scrittrice, ammettendo la sua presenza all'evento, conclude scherzosamente dicendo che, dopo tutto, la notizia del Mirror non era pura fantasia, come non lo era il lusinghiero commento da lei fatto all'indirizzo della giovane star.

Risultato: le leggende hanno sempre un fondo di verità e la Rowling concede così che almeno quella parte della notizia non dovrebbe trovarsi nella sezione 'Spazzatura' del suo sito.