Sul sito web del Sun, la scorsa settimana sono state pubblicate delle gratificanti dichiarazioni su uno dei giovani attori più amati del momento, Rupert Grint (oltre agli otto film di Harry Potter, In viaggio con Evie (titolo originale Driving Lessons), Cherrybomb, Wild Target), rilasciate nientemeno che da uno dei registi più importanti e blasonati del nostro secolo, Martin Scorsese.

Il regista italo-americano, (premio Oscar nel 2007 con il film The Departed - Il bene e il male), sembrerebbe averlo considerato l’attore più talentuoso nella saga di Harry Potter: lo avrebbe infatti giudicato un “grande attore”, accattivante sulla scena, augurandogli di non rimanere identificato con il personaggio che ha interpretato per ben 8 film, ma di trovare sempre la possibilità nel minor tempo possibile, di confrontarsi con personaggi diversi: un gangster, un poliziotto “dirty”, o anche un ragazzo disturbato.

Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio
Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio
Addirittura si sarebbe dichiarato interessato a lavorare con lui, in futuro, e che un ragazzo con il suo talento sarebbe perfetto per recitare nei panni di un gangster, paragonandolo al suo pupillo americano Leonardo Di Caprio che, negli anni '90, da film come Titanic o Romeo+Juliet che lo avevano consacrato l’idolo delle teenagers, è poi arrivato a interpretare ruoli importanti e impegnativi in pellicole come Gangs Of New York, The Aviator, The Departed.

In un’altra intervista, che avrebbe rilasciato nel mese di maggio al giornale britannico The Guardian, il regista sessantottenne avrebbe ribadito di considerare Rupert come il migliore di tutto il cast di Harry Potter, nonché che fosse interessato a lavorare con lui, sempre paragonandolo a Di Caprio.

Tuttavia, proprio ieri, sulla rete sono apparsi degli articoli in cui l’addetto stampa del cineasta italoamericano avrebbe smentito ogni singola dichiarazione apparsa sui suddetti giornali. Addirittura, Martin Scorsese avrebbe ammesso di non aver mai visto un solo film di Harry Potter, e quindi di non essere in grado di emettere un eventuale giudizio sul talento degli attori del cast.

In attesa di notizie più chiare e veritiere, auguriamo al giovane e bravo Rupert Grint di continuare a lavorare sodo per consacrarsi nel mondo del cinema come un valido attore, al punto che presto dei grandi registi del calibro di Martin Scorsese facciano la fila per averlo nei propri film.