Cominciano a farsi interessanti gli indizi, o i depistaggi chissà, pubblicati sul blog virale del Daily Bugle su tumblr.com/, lanciato per promuovere The Amazing Spider-Man 2.

Questa volta è un articolo titolato "Assassino a sangue freddo?" a suscitare curiosità.

Intanto perché è firmato da Need Leeds, personaggio storico dello Spider-Verse. Reporter del Bugle che poi si fidanza e sposa Betty Brant. Successivamente il personaggio fu ucciso e accusato ingiustamente di essere Hobgoblin, un nemico letale di Spider-Man che utilizzava l'armamentario di Norman Osborn la cui storia prima o poi vi ricapitoleremo.

Il fatto stesso che l'articolo riguardi il processo a Curtis Connors, interpretato da Rhys Ifans lascia supporre che il personaggio potrebbe non essere uscito di scena dopo il primo film, ma rientrare se non in questo film anche in uno dei successivi.

Il nome dell'avvocato di Connors non è casuale. Si chiama Anne Weying e nei fumetti si tratta dell'ex moglie di Eddie Brock, alias Venom, che in alcune storie è stata She-Venom. Anche Venom merita un approfondimento. È un personaggio che è nella mitologia ragnesca dagli anni '80 ed è stato usato in Spider-Man 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace, in una caratterizzazione che non suscitò particolari apprezzamenti anche dai non fan.

L'avvocato nell'articolo spiega la linea di difesa di Connors, imputandola alla direzione della Oscorp e alle direttive del Dr. Rajit Ratha, interpretato da Irfan Khan in  The Amazing Spider-Man. Ufficialmente morto, ma si sa, nel Marvel Universe la morte non sempre è uno stato definitivo.

Torna a essere nominato il portavoce della Oscorp, Donald Menken, che scarica ogni responsabilità su Connors e si dichiara collaborativo nei confronti dell'autorità affinché si faccia chiarezza. Anche questo personaggio è parte integrante dell'universo fumettistico, nello stesso ruolo che gli attribuisce l'articolo.

Cosa più importante di tutte è la stessa esistenza del blog virale del Daily Bugle, che nel primo film era il grande assente, nominato più o meno di sfuggita come canale televisivo più che altro.

Che sia la prova concreta che prossimamente possa arrivare nella saga cinematografica il più acerrimo avversario di Peter Parker, ossia l'irascibile e avaro direttore del Bugle James Jonah Jamenson alias J.J.J.?

Nella saga di Raimi il personaggio era interpretato da J.K. Simmons.

Il ritorno di J.J.J. è quello che tutti i fan si augurano in realtà, perché la saga ragnesca senza di lui perde parecchio mordente. Insieme alla citazione di Spencer Smythe dello scorso articolo potrebbe essere l'indizio che faccia convergere i sospetti sulla presenza dei letali robot Ammazzaragni nella nuova saga cinematografica.

Indizi o depistaggi su The Amazing Spider-Man 2 dal blog virale del Daily Bugle?

Indizi o depistaggi su The Amazing Spider-Man 2 dal blog virale del Daily Bugle?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 17 ottobre 2013

Novità e indizi sul fronte dell'atteso secondo film su Spider-Man. O possibili depistaggi per non rivelare troppo? La Sony sarebbe anche alla ricerca di un titolo significativo per il film.

Leggi

L'articolo completo lo potete leggere sul citato blog del Daily Bugle.

The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Paul Giamatti, arriverà nelle sale il 24 aprile 2014.