Nuova foto da The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield.

Dopo la prima immagine di Rhino catturata sul set, che però non mostrava il suo interprete Paul Giamatti (Sideways), bensì di uno stunt-man pesantemente truccato (/notizie/19021/) ecco a voi la prima foto ufficiale del personaggio, che mostra tutta la furia di uno dei due prossimi antagonisti di Spider-Man. In realtà non sembra però mostrarlo in costume, a meno che la striscia che l'attore ha in testa non sia un segnale per qualcosa che verrà sovrapposto in post-produzione. Io penso a una foto pre-trasformazione dell'alter ego del personaggio Aleksei Mikhailovich Sytsevich. Sembra difficile infatti che l'esoscheletro di Rhino possa consentirgli di guidare un mezzo.

Inoltre altri scatti mostrano parti della scena d'azione che probabilmente vede il primo scontro del criminale con Spider-Man. Trovate queste fotografie in coda alla nostra galleria.

Ideato da Stan Lee e John Romita Jr., Rhino fa la sua prima apparizione nel numero 41 di The Amazing Spider-Man, del'ottobre 1966 (UR Corno 34, 1971). Si presume dal nome della sua identità civile che sia di nazionalità russa. 

Desideroso di espatriare negli Stati Uniti, si sottopone a un esperimento per il quale viene dotato di forza sovrumana e di un esoscheletro che lo rende invulnerabile. Nonostante sia forte e resistente quanto i massimi calibri dell'Universo Marvel, come Hulk o la Cosa, non brilla per intelligenza e per questo Spider-Man riuscirà comunque a sconfiggerlo parecchie volte. Nel corso della sua infelice "carriera" si scontrerà anche contro Hulk.

Prima apparizione di Rhino (The Amazing Spider-Man 41 del 1966) , disegno di John Romita Sr.
Prima apparizione di Rhino (The Amazing Spider-Man 41 del 1966) , disegno di John Romita Sr.
Dopo parecchi anni e sonore legnate prese, Aleksei, scontato in prigione il suo debito con la giustizia, deciderà di cambiare vita sposandosi con il suo amore Oksana. Ma il suo passato verrà a cercarlo, nella forma di nuovo pretendente al costume e all'identità di Rhino, che lo perseguiterà finché purtroppo la donna rimarrà uccisa. Ripreso il suo costume Aleksei si scontrerà con il suo avversario e, nonostante l'intervento di Spider-Man, lo ucciderà, rimanendo apparentemente ucciso anch'egli.

Ma il personaggio ricomparirà come membro dei nuovi Sinistri Sei radunati dal Dr. Octopus, segno che ha abbandonato per sempre i propositi di redenzione.

Paul Giamatti contro Spider-Man
Paul Giamatti contro Spider-Man

Ricordiamo che The Amazing Spider-Man 2, è interpretato anche da Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Felicity Jones, Chris Cooper e Sally Field.

L'appuntamento in sala è confermato per il 2 maggio 2014, in 3D.