Kappalab ha pubblicato Spider-Man Miles Morales: Furia Alata, romanzo scritto da Brittney Morris, ambientato nello stesso universo del film Spider-Man: Un nuovo universo, e prequel del videogioco omonimo per PS5.

Il romanzo è in prevendita sul sito di Kappalab e uscirà in tutte le librerie entro l'estate.

Sinossi 

Spider-Man Miles Morales: Furia Alata
Spider-Man Miles Morales: Furia Alata

Peter Parker sta insegnando le "basi del mestiere" al giovanissimo Miles Morales, il nuovo Spider-Man che da poco ha iniziato a penzolare su New York… Ma cosa comporta davvero essere un super-eroe, se la gente ritiene che tu non sia la soluzione, bensì parte del problema? Com'è possibile proteggere un'intera città da un'epidemia aviaria tecnologica scatenata dall'Avvoltoio, quando proprio i suoi abitanti rischiano di diventare il nemico stesso?

La quarta di copertina

Miles Morales ha molte cose da fare, fra cui trasferirsi in un nuovo quartiere, affrontare la perdita del padre e imparare a gestire i suoi superpoteri.

Dopo un malinteso con la legge, Miles scopre il vero significato dell'essere un eroe, specie quando la gente è pronta a non credere nelle sue buone intenzioni.

Tentato dal potere acquisito e dalla libertà che le sue nuove capacità gli conferiscono, Miles deve decidere quale tipo di Spider-Man voglia diventare.

Quando Vulture inizia a seminare il caos in tutta la città con la complicità di Starling, Miles non può certo restare con le mani in mano: in coppia con Peter Parker, i due Spider-Man devono fermare i loro avversari alati prima che questi possano scatenare il potere di una nuova tecnologia sperimentale su tutta la città.

Con tante vite umane in pericolo, riuscirà Miles a dimostrare di essere un vero eroe?

Il prequel ufficiale agli eventi narrati nel videogame PS5, con i protagonisti di Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore nel 2018 sia del Premio Oscar sia del Golden Globe.

L'autrice

Brittney Morris è l'autrice-rivelazione del 2019 grazie al best-seller SLAY. Laureata in economia e commercio, ha fondato il Boston University Creative Writing Club e ha portato il suo contributo anche a celebri videogiochi come The Lost Legends of Redwall e Subnautica: Below Zero. Nel 2021 è in pubblicazione The cost of knowing, il suo nuovo attesissimo romanzo.

Spider-Man Miles Morales: Furia Alata
Spider-Man Miles Morales: Furia Alata

Brittney Morris,  Spider-Man Miles Morales: Furia Alata, Kappalab, pagg. 256, 15€

15x21 cm, brossura, 256 pagine