Dal 25 al 28 agosto torna a Riva del Garda lo storico appuntamento con la fantasia, dedicato quest’anno al Libro della Giungla. Un paese intero in maschera, dove tutto, dalla gastronomia alla musica, dal gioco allo spettacolo, racconta di Mowgli e della scoperta di essere uomo.

Per quattro giorni, da giovedì 25 a domenica 28 agosto, Riva del Garda si trasforma in una verde giungla popolata dagli irresistibili personaggi di una delle fiabe più avvincenti della letteratura mondiale, Il Libro della Giungla di Kipling.

Mowgli, trovatello adottato dai lupi, l’orso Baloo, la pantera Bagheera, la feroce tigre Shere-Kan sono infatti i protagonisti della nuova edizione di Notte di Fiaba, la kermesse organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane, che ogni anno incanta migliaia tra grandi e piccini sulle rive del Lago di Garda.

Il centro storico e le vie di Riva del Garda si riempiono infatti per l’occasione delle verdi liane e dei profumi selvaggi del fiume Waingunga: piazza delle Erbe diverrà le Tane Fredde, il regno delle scimmie Bandar-Log; piazza Marocco sarà abitata dagli elefanti di Hathi, signore della giungla; il branco dei lupi Seeonee farà della Rocca il proprio territorio di caccia, e, passeggiando per via Fiume, ci si potrà imbattere in Kaa, l’astuto pitone.

Un appuntamento fantastico soprattutto per i più piccoli che avranno la possibilità di rivivere le avventure di Mowgli, il cucciolo “senza pelo”, in bilico tra il mondo degli animali e quello degli uomini, di cacciare con Akela, il grigio lupo solitario, di trovarsi faccia a faccia con la tigre del Bengala, giocare con la “dura” legge della giungla, imparando il rispetto per la natura e ogni forma di vita.

Il programma della manifestazione è ricchissimo di eventi: storie della giungla, spettacoli circensi e di strada, acrobazie, giochi e laboratori, spettacoli teatrali per i bambini. E, ancora, le performance musicali della “Fanfara della prima notte d’amore”, orchestra proveniente da Amsterdam, i concerti dei Montefiori Cocktail , della Mabo' Band e della Tiger Dixie Band, che riproporrà in chiave jazz le celebri melodie disneyane.

E poi gli aperitivi Jungle Cocktail in collaborazione con i pub della città e i piatti tipici – la carne salada e la particolarissima mortadella - serviti in piazza; i mercatini dell’artigianato e l’esposizione di libri a tema presso la Biblioteca Civica. Per celebrare l’evento, anche un annullo filatelico emesso per l’occasione.

E, come ogni fiaba che si rispetti, il finale non può essere che… a sorpresa. Sabato 27 agosto, alle ore 22.00, lo straordinario spettacolo pirotecnico che da sempre incendia di colori ed emozioni le acque estive del Lago di Garda.

Subito dopo i fuochi artificiali si scatenerà Jungle Jingle il party animato da Giuspe Dj che farà ballare tutti fino all’alba trasformando i Giardini di Porta Orientale in una grande discoteca all’aperto. La festa è un viaggio suggestivo nella musica disco che spazia tra happy music, r'n'b, hip hop, revival, house e molto altro che travolgerà i giovani, e non solo, sulle note delle “vibes” più trascinanti.

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito ufficiale

http://www.nottedifiaba.it/