Sono cominciati i preparativi per una nuova guerra in arrivo direttamente dall'orbita nella Stagione 4 di Black Ops Cold War e Warzone, che lascerà il suo impatto sulla scena il 17 giugno in tutto il mondo. La stagione è disponibile dopo gli aggiornamenti di Black Ops Cold War il 16 giugno alle 06:00 e di Warzone il 17 giugno alle 6:00.

Ecco il trailer del Battle Pass della Stagione 4 per Black Ops Cold War e Warzone

I preparativi

Dopo l'estrazione di Adler da parte di Frank Woods il 10 giugno 1984, Stitch, Wraith e Knight, gli agenti di Perseus, si sono riuniti in una località top secret per discutere della nuova missione. La missione di salvataggio della CIA è stata più veloce del previsto e i loro satelliti disturbano le trasmissioni di Perseus, interrompendo il grande esperimento di Stitch sulle "cavie" di Verdansk.

Ma Perseus ha un altro asso nella manica e un altro agente è pronto a fare la prossima mossa in questa partita a scacchi per il dominio del mondo.

Vediamo questo agente, un minaccioso aggressore dal volto di metallo, fare irruzione in una stazione terrestre della CIA in Sudafrica il 26 giugno 1984. Raggiunge la sala di controllo, dove prende in ostaggio uno specialista dei satelliti e telefona a Stitch, che dà istruzioni all'ostaggio per far cadere due satelliti della CIA in punti precisi di Verdansk e dell'Algeria. Mentre i satelliti precipitano verso la Terra, l'agente mascherato di Perseus strangola la sua vittima, eliminando ogni questione nella scalata di Perseus verso il dominio del mondo.

Il giorno dopo, uno dei satelliti è precipitato nel bel mezzo del deserto algerino. Una squadra NATO guidata dalla CIA si trova sul posto per valutare i danni, neutralizzare ogni ostilità e ottenere informazioni dal satellite. A capo di questa task force c'è Adler in persona, dopo settimane di riabilitazione.

Nonostante abbia passato numerosi test riguardo alla propria salute fisica e mentale, alla vista del satellite qualcosa scatta nella testa di Adler. Ignorando i suoi compagni, si lancia rovinosamente all'attacco, eliminando chiunque si metta sul suo cammino per recuperare una codifica dal satellite. Dopo essere stato messo in discussione per il suo comportamento, diventa ancora più aggressivo nei confronti dei suoi alleati.

L'evento Caduta apre la stagione 

Nell'evento a tempo limitato Caduta, che dà il via alla Stagione 4, dovrete trovare i SAT-Link per ottenere ricompense esclusive per il profilo di Black Ops Cold War e Warzone. Completando questi obiettivi otterrai emblemi, biglietti da visita, un portafortuna arma Satellite e tanti PE. Completate tutte le sfide e riceverete un Progetto arma secondaria epico di un altro mondo.

Tre nuovi Operatori

- Jackal, il mercenario sudafricano mascherato;

- Salah,Membro della squadra guidata dalla CIA infiltratasi nel punto di schianto del satellite in Algeria;

- Weaver: NATO: nel corso della stagione, Grigori Weaver si avventurerà nel quartier generale top secret di Requiem e affronterà la minaccia dei non morti, in aggiunta alle missioni della NATO cui prenderà parte in Black Ops Cold War e Warzone.

Cinque nuove armi

- MG 82: mitragliatrice leggera (lancio);

- C58: Fucile d'assalto (lancio);

- Sparachiodi: speciale (lancio);

- OTs 9: mitraglietta (nel corso della stagione);

- Mazza: arma da mischia (nel corso della stagione).

Quattro Mappe multigiocatore

- Collateral (12v12) e Collateral Strike (6v6) (lancio)

Collateral porta le forze della NATO e del Patto di Varsavia sotto il sole cocente del deserto algerino, dove un satellite della CIA si è schiantato in un villaggio abbandonato.

- Amsterdam (2v2 e 3v3) (lancio)

Combattete sui tetti di Amsterdam, protagonisti della campagna di Black Ops Cold War nella missione introduttiva In trappola.

- Hijacked (6v6) (lancio)

Mappa 6v6 apparsa per la prima volta in Black Ops II, Hijacked è ambientata su uno yacht di lusso in acque internazionali.

- Rush (6v6) (nel corso della stagione)

Altra mappa classica di Black Ops II a fare il suo ritorno nella Stagione 4.

Una nuova modalità multigiocatore

- Team d'assalto: Sat-Link (lancio)

Nuova modalità per dieci squadre ambientata in una serie di scenari sui Monti Urali. Dopo aver raggiunto il Sat-Link contrassegnato sulla mappa, la squadra dovrà accenderlo. A questo punto inizierà il caricamento di dati importantissimi ai satelliti ancora in orbita. Dopo aver raggiunto un sito, cercate le casse che potrebbero contenere potenti serie di punti o altri oggetti che potrebbero aiutare a spazzare via le altre squadre, che cercano di trasferire informazioni top secret. Vince il team che arriva per primo al punteggio stabilito.

- Un colpo in canna (lancio)

Modalità party tutti contro tutti in cui ogni giocatore inizia con un solo proiettile e solo le uccisioni conferiscono un nuovo proiettile da sparare.

- Cattura la bandiera (nel corso della stagione)

Una modalità a obiettivi ispirata alla primissima esperienza Multigiocatore su Call of Duty, Cattura la bandiera (CLB) è una modalità competitiva in cui le squadre devono prendere la bandiera nemica e portarla alla propria base, difendendo allo stesso tempo la loro dal nemico.

Una nuova regione e Missione principale per Epidemia, e nuove informazioni in Zombi

La saga dell'Etere scuro in Epidemia si amplierà all'inizio della stagione con Operazione Excision, la nuova missione principale di Zombi che svolgerà la funzione di prologo per la prossima mappa a round in arrivo a metà stagione.

Arriva Mauer der Toten, il nuovo capitolo di Black Ops Cold War Zombi in arrivo a metà stagione.

Ambientata dopo gli eventi di Operazione Excision in Epidemia, la saga dell'Etere oscuro continuerà nella nuova mappa Zombi di Treyarch, dove i giocatori dovranno affrontare nuovi orrori in una Berlino Est devastata dalla guerra e occupata dai non morti.

I giocatori di Zombi su PlayStation possono prepararsi a un nuovo aggiornamento di Carneficina con la Stagione 4, a partire da Collateral come nuova mappa il giorno del lancio con nuove informazioni sulla storia da scoprire.

Riassunto delle principali novità per Warzone

Nuovi punti di interesse:

- Satellite Crash Sites (lancio)

- Le Porte rosse (lancio)

- Gulag Hijacked (lancio)

- Downtown Tower: Under New Management (lancio)

Nuovo veicolo: Moto da cross (lancio)

Due nuove modalità di gioco:

- Ritorno mini Verdansk al lancio

-Carico (metà stagione).

Potete trovare altri dettagli più specifici nel blog post di Activision.