I nuovi contenuti gratuiti della Stagione 5 di Call Of Duty Black Ops Cold War e Warzone includono il debutto della modalità Infiltrato nel Multigiocatore assieme a nuove a classiche mappe per Black Ops, in aggiunta a nuovi contenuti Zombi e nuove Specialità per Warzone.

Ecco il trailer della Stagione 5:

La modalità Infiltrato

La nuova modalità Infiltrato è una modalità Multigiocatore investigativa di gruppo dove ogni partita assegna Infiltrati pronti a sabotare la missione.

La partita comincia con dieci giocatori in una lobby che vengono assegnati a uno dei seguenti tre ruoli:

·      Infiltrati, che dovranno eliminare gli altri agenti o innescare esplosivi sulla in vari luoghi lungo la mappa.

·      L'Investigatore, che può usare indizi per individuare i sospetti Infiltrati e contrassegnarmi come Ricercati.

·      Operatori, che dovranno collaborare per identificare gli Infiltrati prima che sia troppo tardi.

Ecco il trailer della nuova modalità Infiltrato:

Ogni ruolo ha accesso ad abilità e contenuti unici durante il round. Gli Infiltrati ottengono accesso a Mine a gas, Aerei di controspionaggio, Archi da combattimento ed Elicotteri di supporto, e dispongono anche di protezioni contro le radiazioni emanate dalle loro bombe.

Gli investigatori ottengono accesso a Sistemi Trophy, Stimolanti, e Cannoni portatili, e sono inoltre in grado di vedere le impronte dell'assalitore quando esaminano il luogo della morte di un giocatore. Gli investigatori possono inoltre rilasciare dei Mandati contro i giocatori che ritengono sospetti.

Nuove mappe multigiocatore

- Echelon (6v6, Lancio)

Potete vedere questa nuova mappa anche nel filmato introduttivo della Stagione 5 linkato all'inizio di questo articolo.

Ambientata a Teufelsberg, nota anche come la "Montagna del diavolo" a Berlino, Echelon farà scontrare gli operatori tra la pioggia e la cenere figlie dell'ultima operazione di Perseus.

- Slums (6v6, Lancio)

Questa mappa retrò a tre corsie rappresenta una delle tre mappe Multigiocatore disponibili al lancio della Stagione 5.

Introdotta per la prima volta in Call of Duty: Black Ops II, Slums è ambientata a Panama, dove una piazza centrale presenta una fontana che invita combattimenti a lunga distanza, perfetta per i bombardamenti con Serie di punti.

- Showroom (2v2 e 3v3, lancio)

Ideata per Scontro e Faccia a faccia, Showroom è ambientata nel recintato emporio di Stacks all'interno del The Pines, l'ormai abbandonato centro commerciale nel New Jersey.

- Drive-In (6v6, nel corso della stagione)

Rimasterizzata per la prima volta in onore del suo decimo anniversario come parte dell'Annihilation Map Pack per Black Ops, Drive-In presenta lotte ravvicinate e punti di osservazione, in particolare intorno al grande schermo del Galactic Drive-In, dove cecchini e combattenti a distanza potranno dare il meglio di sé.

- Zoo (6v6, nel corso della stagione)

Per completare il terzetto di mappe classiche della Stagione 5 è in arrivo un altro campo di battaglia dal primo Black Ops. La versione originale era parte del secondo pacchetto DLC per Black Ops, Escalation.

Nuovi contenuti Zombi

Percezione della mortefa il suo debutto come la nona Specialità Zombi di Black Ops Cold War, in grado di dare a ogni agente che la berranno la capacità di "vedere" i nemici oscurati dando loro un aspetto luminoso.

Parlando di Potenziamenti da campo, Tempesta Tesla sparerà un fulmine tra il giocatore e i suoi alleati, stordendo e danneggiando i nemici normali. Potenziandone i Livelli Abilità, l'elettricità può cominciare a stordire gli Zombi Speciali ed Élite, arrivando perfino a potenziare la velocità di movimento della squadra.

Infine, il Lanciafiamme arriva in qualità di aggiuntiva Arma di supporto.

- Nuova regione EpidemiaCollateral (Lancio)

- Nuovo Obbiettivo Epidemia – Trasporto (Lancio): dovrete fare in modo che una importante veicolo di Requiem riesca ad attraversare con successo la zona di Epidemia.

- Nuovo Veicolo Epidemia – Carro armato (lancio): dotato di cannone, mitragliatrice sul tetto, anche se non velocissimo…

- Nuovo oggetto da creare – Rampino (Lancio):  comodo dispositivo che permette agli operatori di passare meno tempo a camminare e più tempo a far esplodere zombi.

Contenuti per Warzone

- Nuove Specialità esclusive di Warzone – Ricognitore Da Battaglia e Tempra

Con Ricognitore da Battaglia, gli operatori ricevono una moltitudine di informazioni, dal momento che danneggiare i nemici li evidenzia brevemente di un brillante colore arancione e li indica automaticamente.

Invece Tempra cambia radicalmente i valori delle armature in Warzone. Quando un operatore è sotto l'effetto di Tempra, le sue piastre corazzare sono più pesanti e più rinforzate, e ne basteranno due perché un operatore sia considerato "completamente corazzato" rispetto alle solite tre.

- Nuovo punto di interesse– Stazioni di trasmissione e [[OMISSIS]]

- Nuovo Gulag – Rush

All'inizio della stagione, il formato del Gulag verrà aggiornato, diventando la classica mappa di Black Ops II, Rush. Composta nello specifico dell'arena di speedball principale, Rush dovrebbe mettere a proprio agio tutti gli amanti del paintball che sanno come sfrecciare da copertura a copertura avvicinandosi al nemico.

- Scontro debutta nel corso della stagione

Contenente alcune aree di Verdansk, Scontro vede quartetti affrontarsi tra loro in un deathmatch con rientri illimitati con l'obbiettivo di raggiungere 200 punti.