Una nuova linea di romanzi targati Marvel arriverà in Italia a partire dal mese di luglio 2021.

La casa editrice Asmodee Italia, già molto attiva nella traduzione e distribuzione di giochi da tavolo e di ruolo, ha annunciato la localizzazione delle avventure in prosa dei supereroi Marvel edite da Aconyte Books.

La Testa di Mimir di Richard Lee Byers
La Testa di Mimir di Richard Lee Byers

I romanzi racconteranno le storie degli eroi più famosi della Casa delle Idee e di quelli meno noti, spazieranno dalle ambientazioni cosmiche a quelle urbane senza lasciare indietro leggenda, magia e scenari fantasy.

Una collezione rivolta a chi conosce l'universo Marvel da tempo e vuole approfondire i personaggi che già ama, così come ai nuovi lettori che ancora non hanno idea di chi sia l'affascinante cacciatrice di mutanti Domino o di cosa il grande dio Odino, padre di Thor e re di Asgard, abbia a che fare con la testa del gigante Mimir.

Asmodee Italia ha già trattato l’universo Marvel, con la localizzazione di giochi come Marvel Champions: Il Gioco di Carte o X-Men: Mutant Insurrection.

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia ha dichiarato: Pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories.

Domino Strays di Tristan Palmgren
Domino Strays di Tristan Palmgren

L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio, ha detto Marc Gascoigne, editor-in-chief di Aconite.

Dopo dichiarazioni come queste non possiamo fare altro che sperare che luglio arrivi in fretta e attendere le prime uscite in libreria e fumetteria:

Domino Strays, di Tristan Palmgren; La testa di Mimir, di Richard Lee Bayers.