I protagonisti del nuovo gioco da tavolo Ravensburger sono loro, i “villains”, i “perfidi”, i Cattivi più famosi dei fumetti Marvel, Thanos, Hela, Ultron, Taskmaster e Killmonger, di cui è possibile vestire i panni per mettere alla prova le proprie abilità strategiche e sfidare gli avversari.

Con Marvel Villainous: Infinite Power i supereroi come Iron Man, Thor, Ant-Man, Black Panther, Black Widow, Spider-man, Captain America o Hulk sono semplici comparse, che ostacolano la missione dei veri protagonisti del gioco: cinque antagonisti per definizione dell’Universo Marvel, Thanos, Hela, Ultron, Taskmaster e Killmonger.

Sviluppato dallo studio Prospero Hall, il nuovo board game Ravensburger permette agli appassionati Marvel di mettere a frutto le loro conoscenze sui cattivi.

Come si gioca a Marvel Villainous: Infinite Power

Disponibile nella versione italiana da fine ottobre, Marvel Villainous: Infinite Power è un gioco di carte asimmetrico che può essere giocato da 2 a 4 giocatori, secondo diversi livelli di difficoltà. Seguendo le indicazioni del proprio tabellone e del mazzo di carte, ogni cattivo svolgerà azioni e acquisirà poteri speciali, sconfiggerà eroi, sfrutterà oggetti e alleati, cercando di ostacolare il cammino degli altri cattivi e, contemporaneamente, di portare a termine il proprio obiettivo.

Di seguito potete leggere la recensione approfondita di Walter Ferri.

Marvel Villainous: Infinita Potenza

Marvel Villainous: Infinita Potenza

Articolo di Walter Ferri Lunedì, 25 ottobre 2021

Dopo aver vestito i panni dei cattivi Disney, è il momento di dedicarsi a quelli Marvel: Ravensburger ha deciso di benedire anche l'Italia con Marvel Villainous: Infinita Potenza, titolo che vi permetterà finalmente di annichilire gli eroi Avengers. 

Leggi

Scheda Prodotto

Età: 12+

Giocatori: 2-4

Tempo di gioco: da 40 a 80 minuti

Prezzo: a partire da 59.90 €

Obiettivo: portare a termine la missione del proprio personaggio prima degli altri.