A oltre un secolo dal suo debutto nei teatri europei, a Bologna nel 1914, Parsifal, l’ultimo dramma musicale di Richard Wagner, si trasforma da opera lirica a gioco di carte a opera di un team Italiano. Un mazzo di tarocchi da 30 carte per rivivere le drammatiche gesta di Monsalvato dove oscure, mistiche forze insidiano i cavalieri votati al bene nell’attesa che Parsifal, il Puro Folle, possa svolgere la sua missione divina di redentore.

Il Kickstarter lancerà il 15 Novembre, ma la il pre-launch per rimanere informati è già live qui.

Parsifal – A Game of Tarots è ideato da Osvaldo Duilio Rossi, mediatore e autore, e illustrato da Emanuele Ercolani, che ha reimmaginato i personaggi dell’opera di Wagner come tarocchi in stile epic fantasy.

Parsifal – A Game of Tarots è un gioco di strategia da due a sei giocatori. A ogni mano ogni giocatore preleva un tarocco e lo posiziona nell’area di gioco o nella propria area di controllo in base al tipo di carta (Personaggio o Artefatto) e svolgendone le azioni consentite. L’obiettivo è di far compiere a uno dei propri personaggio tre missioni per vincere la partita, schierandosi col Bene o col Male.

Per il Kickstarter di Parsifal – A Game of Tarots, tra i pledge da segnalare:

- il pledge da soli 2 Euro che dà diritto al print&play scaricabile a fine Kickstarter

- il pledge Herzeleide da 68€ che include oltre a tutti gli stretch goals una stampa A3 del proprio personaggio preferito

- il pledge Titurel da 109€ che include un mazzo con rifiniture d’oro e il packaging in legno.

Tra gli stretch goals troviamo le istruzioni per il solo play, il deck in carte linen.

Parsifal – A Game of Tarots è un progetto edito da Psicografici Editore, casa editrice romana.