L’11 novembre è caduto il decimo anniversario dell’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Per cominciare, c'è stata un’esibizione della London Symphony Orchestra e dei London Voices 20:00 dell'11 Novembre sui canali YouTube e Twitch di Bethesda, per rivivere la musica ambientale e le melodie di Skyrim.

Sempre da questa data, per i possessori di Skyrim Special Edition sono a disposizione quattro creazioni gratuite che includono nuove missioni, oggetti, modalità Sopravvivenza e pesca. Infine, The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition è disponibile e viene fornito in bundle con tutti i contenuti del Creation Club nuovi e pubblicati finora.

Ecco il video sull’anniversario di The Elder Scrolls V: Skyrim:

Creazioni gratuite per chi ha la Special Edition

I possessori attuali e futuri di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition su qualsiasi piattaforma, inclusi gli abbonati a Xbox Game Pass, riceveranno gratuitamente quattro creazioni del Creation Club: la pesca, Rarità ricercate, la modalità Sopravvivenza e nuove missioni con Santi e seduttori.

  • Santi e seduttori

In origine pubblicata nel 2019, questa creazione introduce una trama formata da due missioni (complete di missioni secondarie). Con i set di armature, le armi, i nemici e altro da scoprire, Santi e seduttori offre vari contenuti, tra i più corposi inclusi in una singola creazione.

  • Rarità ricercate

Inclusa come parte di Santi e seduttori, la creazione Rarità ricercate introduce beni importati da tutta Tamriel nelle carovane khajiiti di Skyrim. Finché avete oro da spendere, i mercanti possono fornire ogni sorta di merce utile, tra cui ingredienti per inventare veleni, frecce e pozioni speciali.

  • Modalità Sopravvivenza

In origine pubblicata nel 2017, la modalità Sopravvivenza vede il Sangue di Drago lottare contro gli elementi di Skyrim per sopravvivere. I giocatori devono indossare indumenti caldi e cercare riparo nelle zone più fredde per evitare di morire congelati, e prestare attenzione a fame e sfinimento oltre alle solite minacce come banditi e draghi pronti all’imboscata. La modalità Sopravvivenza propone una nuova sfida e un nuovo modo di vivere Skyrim per chi vuole tornare a Tamriel e per chi non ci è ancora stato.

  • Pesca

La nuova modalità Pesca di Skyrim consente di far abboccare all’amo oltre 20 specie acquatiche uniche nei numerosi specchi d’acqua della zona.

Anniversary Edition

Skyrim Anniversary Edition contiene Skyrim Special Edition e tutte le creazioni del Creation Club pubblicate in precedenza (incluse le quattro creazioni gratuite).

I giocatori potranno anche godere di una nuovissima serie di creazioni, tra cui nuove modalità di gioco e nuove missioni che attingono alla storia di Tamriel. In Fantasmi del Tribunale guadagnerete nuove armi e armature già presenti in The Elder Scrolls III: Morrowind, mentre in La causa incontrerete la Mitica Alba, che mira a creare un nuovo portale dell’Oblivion, e troverete nemici, luoghi e armi nuovi di zecca, tra cui un cavallo daedrico evocabile.