Superman, Batman, JLA e Titans: i personaggi e i team più popolari dei fumetti DC arrivano nella nuova serie DC Heroclix Icons, un gioco di combattimenti nel quale gli eroi dei fumetti DC Comics si battono con i loro antagonisti criminali, con meccaniche semplici da imparare e tante strategie diverse quanti sono i personaggi da giocare e collezionare.

La nuova serie DC Icons presenta 62 modelli, compresi 8 personaggi Super-Rari.

In Heroclix, i personaggi sono rappresentati con miniature già montate e dipinte, con un piedistallo (quadrante di combattimento) che riporta le loro abilità nell’affrontare battaglie, determinate attraverso valori di punti, gittata, danno, difesa, attacco e velocità. Questi valori cambiano durante lo scontro, secondo i danni che i personaggi subiscono durante il combattimenti, che si svolgono su una mappa divisa in caselle, che riproduce uno scenario dei fumetti – nel caso di Batman e Joker, il pavimento della fabbrica dell’Axis Chemical.

La confezione base di DC Icons include tutto quello di cui due giocatori hanno bisogno per cominciare subito a giocare: due forze precostruite con sei personaggi esclusivi, oltre a regole complete, una mappa, una scheda di superpoteri e delle abilità, segnalini e dadi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 13 euro. Altri modelli per aumentare la collezione sono disponibili in booster con quattro miniature assortite in maniera casuale, a un prezzo consigliato di 8 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito della Nexus Editrice -www.nexusgames.com, distributore esclusivo dei giochi WizKids in Italia.