Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons è  il primo set dedicato dal Gruppo LEGO al film Dune prodotto da Legendary Entertainment e diretto da Denis Villeneuve, adattamento del romanzo di Frank Herbert. Film del quale arriverà al cinema il prossimo 15 marzo 2024 il seguito, Dune: Part Two. Come sanno tutti gli appassionati della saga si tratta della versione in formato mattoncini LEGO di  uno dei velivoli più rappresentativi dell'epopea fantascientifica ambientata in un lontanissimo futuro. 

Il set fa parte della gamma LEGO Adults, che propone agli adulti esperienze di costruzione coinvolgenti che consentono loro di liberare la propria creatività e di creare oggetti da esporre con orgoglio nella propria casa una volta terminati.

Il set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons

Il set si compone di 1.369 pezzi,  con i quali sarà possibile ricreare il design dell’Ornitottero, con le eliche che, con una rotazione di 180 gradi, possono essere aperte e chiuse in un semplice clic.

Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons
Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons

Con un'altezza di 23 cm, una lunghezza di 57 cm e una larghezza di 79 cm, il nuovo set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons è dotato di un carrello di atterraggio pieghevole. Il set comprende anche otto nuovissime minifigure LEGO dei personaggi principali di Dune™, tra cui Paul Atreides, Lady Jessica, Gurney Halleck, Chani, Leto Atreides, Liet Kynes, Duncan Idaho e il Barone Harkonnen con la sua lunga veste.

Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons
Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons

Le dichiarazioni ufficiali

Come i fan di tutto il mondo, anche noi siamo stati completamente rapiti dall'epico Dune quando è uscito nelle sale. Dune: Part Two è stata l'occasione perfetta per dare vita a questa iconica astronave in mattoncini LEGO, ha dichiarato Michael Psiaki, Design Master del Gruppo LEGO. Gli appassionati possono ora ricreare questa imponente nave con dettagli sorprendenti, per poterla esporre con soddisfazione e ricreare direttamente a casa le loro scene preferite dell'epica saga.

Trasformare uno dei più iconici simboli di Dune in un capolavoro LEGO è sempre stato il nostro sogno. Il design unico e creativo di questo prodotto si allinea perfettamente sia con lo spirito di Dune che con quello del Gruppo LEGO e non vediamo l'ora che i fan di tutte le età possano godere di questa entusiasmante esperienza di costruzione, ha dichiarato Amber Sheppo, Vice Presidente, Consumer Products and Partnerships di Legendary Entertainment.

Il set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons è disponibile per il pre-ordine dallo scorso 24 ottobre e sarà in vendita dal 1° febbraio 2024, presso i LEGO Store e su LEGO.com prezzo di 164.99 €.