Lexy

Il libro

Lexy è una giovane strega dallo spirito irrequieto che, sebbene appartenga a una Congrega, non riesce veramente a farne parte. Scopre che le sue capacità magiche stanno evolvendo e mutando. Il suo destino s'incrocia con quello di Mike, un giovane ancora inconsapevole dei suoi poteri soprannaturali. I due sono legati dal destino e si incontrano nel momento in cui lo stregone Fenrir sta per sferrare un temibile attacco al mondo della Magia.

Lexy è un romanzo fantasy ambientato nell'Irlanda dei nostri giorni, ma che riprende caratteristiche del fantasy epico.

L'autore

Giulia Bemporad è nata a Genova il 22 settembre 1983 e abita in un piccolo paese in provincia di Torino. Sposata, ha una bambina di nome Aurora. Ha conseguito una laurea triennale in Scienze Naturali e una laurea magistrale in Etologia. Dopo aver svolto diversi lavori in ambito scientifico-divulgativo, nel 2012 ha iniziato a insegnare matematica e scienze nelle scuole medie, conseguendo l'abilitazione nel 2015 e diventando, infine, docente di ruolo nel 2016.

Le sue passioni sono la natura, gli animali e ovviamente la scrittura. Racconti, diari, pensieri, lettere… soprattutto nei momenti difficili, lei scrive. Il suo genere preferito è il fantasy, perché, dice, permette di esplorare mondi immaginari, di volare con la fantasia in luoghi sconosciuti, elaborando contestualmente, in modo allegorico, temi sociali, riflessioni morali e risvolti psicologici.

Giulia Bemporad, Lexy , Delos Digital, Fantasy Tales 74, isbn: 9788825419504, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: