Blizzard Entertainment ha presentato il 3 Maggio Warcraft Arclight Rumble, un gioco strategico per dispositivi mobili che arriverà  per dispositivi Android e iOS.

Progettato appositamente per dispositivi mobili e ambientato nell'universo di Warcraft, Warcraft Arclight Rumble invita i giocatori ad assemblare armate con i propri eroi e cattivi preferiti di Warcraft e a scendere battaglia in missioni uniche che ne metteranno alla prova l'ingegno tattico.

In Warcraft Arclight Rumble, i giocatori potranno trionfare in una campagna per giocatore singolo con oltre 70 missioni, unire le forze con gli amici in missioni cooperative e mettere alla prova le proprie armate nella modalità Competitiva PvP.

I giocatori costruiranno eserciti di Mini, partendo dai Capi – che includono personaggi famosi di Warcraft, dal capoclan dei Cantaguerra Grommash Malogrido all'Arcimaga Jaina Marefiero – e riempiranno i ranghi delle armate con Truppe di Mini e potenti Magie. Ogni missione per giocatore singolo presenta enigmi precisi da risolvere con strategie mirate e i giocatori dovranno saper adattare le proprie tattiche in tempo reale per superare queste sfide.

In aggiunta alle 70 missioni che costituiscono la campagna per giocatore singolo, i giocatori potranno anche affrontare le Spedizioni, sfide specifiche a difficoltà crescente. Inoltre, i giocatori potranno affrontare attività in modalità Cooperativa (come le Incursioni) e partite contro altri giocatori in PvP. Potranno anche unirsi alle Gilde, che permetteranno loro di chiacchierare con altri comandanti, pianificare nuove avventure e collaborare per ottenere ricompense di gruppo.

I giocatori otterranno valuta di gioco per espandere e potenziare la propria collezione giocando o tramite gli acquisti dal negozio di gioco. Ulteriori informazioni sul negozio di gioco, inclusi prezzi e inventario dei prodotti, saranno disponibili più avanti.

A breve, giocatori selezionati di alcune regioni potranno unirsi al beta test di Warcraft Arclight Rumble.