È disponibile da poche ore la pagina Steam di Return to Monkey Island, gioco di avventura ideato da Ron Gilbert, seguito dei giochi della saga di Monkey Island dello stesso autore.

Qualche mese fa, sempre a sorpresa, era stata aperta una pagina ufficiale, con i primi dettagli del gioco.

Return to Monkey Island, nel 2022

Return to Monkey Island, nel 2022

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 5 aprile 2022

Siete pronti a tornare nei panni del "temibile pirata" Guybrush Threepwood?

Leggi

Nella pagina, la sinossi, un nuovo trailer di gamaplay e alcune immagini del gioco che mostrano la resa dei personaggi e delle ambientazioni. Nelle foto, oltre a Guybrush Threepwood, riconoscerete senz'altro il pirata fantasma Le Chuck, il venditore Stan e la mai dimenticata Elaine, amore di Guybrush. Altri famosi personaggi li riconoscerete nel trailer, che presenta un nuovo arrangiamento del famoso tema musicale di Michael Land.

Sinossi (dalla pagina Steam)

Return to Monkey Island segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.

Sono passati molti anni dall'ultima volta che Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non si occupa più di governare isole, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un gruppo di giovani e spigliati capi pirata, guidati dal capitano Madison, hanno scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è stato chiuso in gattabuia per "attività criminali di marketing".

Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da una nuova e pericolosa classe dirigente. Poi prendi il largo ed esplora acque ignote per sfuggire alle traversie. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.

Il ritorno alla pirateria punta-e-clicca

Gli intrepidi pirati di oggi rispolverano il classico gameplay punta-e-clicca per risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'evoluzione intelligente dei comandi dei giochi d'avventura classici. Tra interazioni contestuali, dialoghi a struttura reattiva e un sistema di inventario intuitivo, la pirateria diventa un gioco da ragazzi.

Parti alla ventura sull'arcipelago

Esplora i confini amichevoli ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola dal meritato nome di Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda per stringere alleanze e farti nuovi nemici.

Salpa con una ciurma leggendaria

l'emozionante conclusione della saga di Monkey Island segna il ritorno Ron Gilbert, creatore dell'iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge).

Immagini

Trailer

Return to Monkey Island, prodotto dalla Terrible Toybox di Ron Gilbert, in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games, uscirà entro il 2022, negli standard PC Steam e Nintendo Switch.