Se ne era già parlato (si veda notizie/3222): il primo novembre (il 3 in Italia) uscirà finalmente il dvd della Vendetta dei Sith.

Il film verrà commercializzato in due diverse versioni: dvd singolo e dvd doppio, ricco di contenuti speciali che documentano in modo dettagliato i tre anni occorsi a George Lucas per realizzare Episodio III.

“Fin dall’inizio, George Lucas ha voluto essere certo di registrare tutto quello che poteva essere utilizzato per The making of Episode III al fine di creare un’esperienza unica.” Ha dichiarato Jim Ward, produttore esecutivo del dvd e vice presidente della Lucasfilm. “Questo dvd” ha aggiunto, “ sarà la fantastica occasione per completare a casa la saga di Guerre Stellari.

Vediamola nel dettaglio questa guida intergalattica all’universo di Lucas. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Star Wars “per preservare la qualità audio e video del film la Lucasfilm ha separato il film (Disco Uno n.d.r.) dai conentui extra (Disco Due n.d.r.)".

Attraverso una serie di menu animati il Disco Uno offre possibilità di scelta limitate alla traccia audio (tra le quali si possono scegliere i commenti di Gorge Lucas, del produttore Rick McCallum, dei supervisori agli effetti visivi John Knoll e Roger Guyett e del direttore dell’animazione Rob Coleman); ai sottotitoli e all’accesso diretto alle scene.

Il meglio della settimana di Lucca, Eternals e Real!

La settimana della fine di Lucca Comics & Games 2021, dell'arrivo al cinema di Eternals e di Real! su Youtube.

Emanuele Manco, 8/11/2021

Real! la premére del film che omaggia i Ghostbusters a Cinecittà World

Real! A Ghostbusters tale, un film degli Acchiappafantasmi italici in appassionatissima lavorazione da anni,...

Maurizio Carnago, 23/07/2021

Il teaser trailer di Real! al Romics

I Ghostbusters invadono l'evento romano dedicato all'entertainment.

Emanuele Manco, 3/10/2015