Il 1 novembre. Da questa data negli Stati Uniti e in Canada sarà in commercio il doppio dvd della Vendetta dei Sith, terzo e ultimo prequel dell'epopea degli Skywalker.

La Fox Home Entertainment ha previsto l'uscita di due cofanetti, in versione wide screen o full screen, ricchi di contenuti speciali: Making Episode III, uno speciale sugli stunt-men e un approfondimento della profezia del Prescelto.

I due prodotti sono stati presentati sul sito ufficiale di Star Wars (http://www.starwars.com/) accompagnati da una breve dichiarazione di Jim Ward, vicepresidente della divisione marketing della Lucasfilm. "Per il pubblico, La vendetta dei Sith, si è rivelata un'esperienza straordinaria e noi vorremmo che per questo dvd sia la stessa cosa. George Lucas ha voluto che registrassimo tutto dall'inizio delle riprese, per essere sicuro che riportassimo tutto quello che è stato fatto nella realizzazione dell'Episodio III. In questo dvd" ha concluso Ward "ci sono letteralmente tre anni di lavoro e sicuramente sarà un modo fantastico per concludere la saga di Guerre Stellari."

Imperdibile, dunque, questo documentario,

La copertina del gioco
La copertina del gioco
soprattutto per i tanti fan italiani che non hanno avuto la possibilità di aquistare il volume The Making of Star Wars: Revenge of the Sith (notizie/2901).

Contemporaneamente ai dvd uscirà anche Star Wars Battlefront II, il nuovo videogioco della LucasArt, centrato sulla 501-esima legione delle stormtroopers di Darth Vader. Il gioco, il cui demo sarà tra gli extra dei dvd, offre la possibilità di giocare con nuovi personaggi Jedi in battaglie e scenari inediti. Il gioco uscirà nelle versioni per Xbox, Playstation 2, PC e PSP.