Nella loro prima apparizione a un panel, dal debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, sette membri del cast della serie hanno dato un morso alla Grande Mela al New York Comic Con (NYCC) sull’Empire Stage in un panel brillante, moderato da Felicia Day (The Guild, Supernatural), attrice, produttrice, autrice di bestseller del New York Times e voce appena annunciata del podcast gratuito ufficiale di Amazon Music dedicato alla serie.

Il panel ha incluso anche l’anticipazione di un trailer esclusivo del nuovo finale di stagione e un’anteprima a sorpresa di alcuni filmati inediti dell’episodio finale, che sarà disponibile in streaming su Prime Video dalle ore 6.00 am di venerdì 14 ottobre. 

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ottenuto oltre 25 milioni di visualizzazioni per i primi due episodi nel week-end di debutto. I membri del cast Cynthia Addai-Robinson (“Regina Reggente Miriel”), Nazanin Boniadi (“Bronwyn”), Charles Edwards (“Lord Celebrimbor”), Leon Wadham (“Kemen”), Benjamin Walker (“Alto Re Gil-galad”), Daniel Weyman (“Lo Straniero”) e Sara Zwangobani (“Begonia Brandipiede”) hanno preso parte a un panel di un’ora che ha offerto racconti dal backstage del set e alcune anticipazioni relative al tanto atteso finale della prima stagione.

Anche se gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay non hanno potuto partecipare di persona al NYCC, hanno inviato un messaggio speciale dal set dello show in Inghilterra, dove è appena iniziata la produzione della seconda stagione della serie.

Ai fan è stata mostrata un’anticipazione esclusiva di un nuovo trailer dinamico, che riassume tutti i passaggi chiave degli episodi fino ad ora disponibili e offre un’anteprima di ciò che accadrà nell'epico finale di stagione. Il nuovo trailer ha anticipato agli spettatori sviluppi dell’ultimo episodio, con frasi come Mordor sorgerà, eroi cadranno e tutto sarà rivelato, il tutto accompagnato dalla traccia della colonna sonora di Bear McCreary, intitolata Sauron.

Gli Amazon Studios hanno anche rilasciato una prima clip esclusiva del finale di stagione, che ha rivelato come le trame principali nei diversi regni dell’Arda siano collegate.

Felicia Day, moderatrice del panel e super fan di Tolkien, ha anche svelato alcune notizie interessanti – sarà la voce del prossimo podcast ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – e ha inoltre condiviso uno speciale trailer del podcast. In questa nuova serie podcast, che sarà disponibile gratuitamente su Amazon Music, la Day condividerà dettagli unici, aneddoti dal dietro le quinte e i momenti più emozionanti attraverso un accesso al cast e alla troupe, inclusi gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay.

Gli Amazon Studios hanno anche pubblicato Where the Shadows Lie, un nuovo brano cantato dall’artista vincitrice di un Grammy Fiona Apple, tratto da The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack). Disponibile esclusivamente tramite Amazon Music, la canzone è stata scritta dal compositore della serie Bear McCreary e appare nel finale di stagione della serie su Prime Video. Il brano è ispirato all’iconica Poesia dell’Anello scritta da J.R.R. Tolkien nella trilogia originale de Il Signore degli Anelli. Come scritto; il poema è stato composto dai Popoli Liberi della Terra di Mezzo per raccontare le origini degli Anelli del Potere e sulla loro relazione sotto il potere dell’Unico Anello. La canzone è prodotta da McCreary, Apple e Andrew Slater e mixata da Jason LaRocca e David Way. Potete ascoltare la canzone qui.