È in uscita per add editore Membrana, di Chi Ta-Wei.

Sinossi

Siamo nel 2100, nella città sommersa di T.

L’umanità è migrata in fondo al mare per sfuggire ai devastanti cambiamenti climatici e il mondo, dominato da potenti conglomerati mediatici, si basa sullo sfruttamento del lavoro degli androidi.

Momo, famosa estetista della pelle, conduce una vita introversa e nostalgica. Ha una ferita con cui fare i conti: la madre, da cui è separata da oltre vent’anni, si ripresenta nella sua vita innescando un percorso di esplorazione di sé che metterà in dubbio la sua stessa esistenza, la natura del proprio corpo e la sua identità di genere.

Il processo di trasformazione, mutamento e reinvenzione che investe Momo pone questioni radicali, al punto da chiedersi se gli esseri umani siano ancora padroni della propria memoria e del proprio futuro.

La quarta di copertina

Membrana
Membrana

Pubblicato a Taiwan nel 1995, Membrana è un classico della narrativa speculativa in cinese, ambientato nel 2100, con l’umanità che è migrata in fondo al mare per sfuggire ai devastanti cambiamenti climatici.

Chi Ta-wei, con talento predittivo, in questo libro immagina la saturazione provocata dai social media e il monitoraggio corporeo, intrecciandoli a temi distopici come il dominio della tecnologia e dei regimi capitalisti. Si tratta di un romanzo visionario che si distingue per l’estetica cyberpunk e i temi queer e trans.

L'autore

CHI TA-WEI
CHI TA-WEI

CHI TA-WEI 紀大偉 è un autore queer e professore associato di Letteratura taiwanese alla National Chengchi University di Taipei. Si occupa di storia letteraria sinofona, di studi LGBTQ e disabilità. I suoi libri spaziano dalla fantascienza alla saggistica e sono stati tradotti in numerose lingue.

Il tour italiano

L'autore presenterà il libro in tour in diverse città italiane. Tra le tappe Lucca Comics & Games, in un incontro in cui presenzierà Francesco Verso, moderato da Emanuele Manco.

Un estratto

pdf

Membrana

172 KB) – Formato pdf

Membrana di Chi Ta-Wei

Scarica

L'autore presenta il libro

Chi Ta-Wei, Membrana, add editore, traduzione di Alessandra Pezza, illustrazione di Lucrezia Viperina, pagg. 160, 20€

Pagine: 160

ISBN: 9788867833856

Prezzo libro: 20.00 €

Data di uscita: 19/10/2022