Il sonno delle formiche

Sinossi

Immagina di vagare per le strade della pianura Padana, ti perdi, non trovi più la strada, allora ti fermi in un anonimo albergo di provincia.

Immagina di essere accolto da un portiere mellifluo, e immagina pure che non prendi sonno. Allora vaghi per l’albergo alla ricerca di una biblioteca ma incontri solo quattro ospiti che giocano a biliardo con stelle prese dal cielo. Poi, in cielo compare un occhio gigantesco che ti fa sentire in colpa, perché in valigia nascondi qualcosa di compromettente, ma non riesci più a trovare la tua camera.

Immagina… cosa faresti?

La chiave del mistero è “il sonno delle formiche”.

L'autore

Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese (è italiano, nonostante il nome giapponese). Nel 2008 il suo racconto Visite dall’aldilà è stato segnalato al concorso indetto dalla Giulio Perrone Editore e pubblicato in un’antologia. Nel 2018 si è diplomato sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano, nel 2020 si è laureato a pieni voti in scienze della comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria e sempre nel 2020 è arrivato finalista al concorso “Pergamene stellari” indetto dall’associazione culturale Yavin4 con il racconto Un dinosauro tra quanta confusione. Dal 2018 pubblica ebook con Delos Digital tra i quali l’antologia da lui curata Dark Graffiti e il saggio sulla Guerra Iran-Iraq La primissima guerra del Golfo. Pubblica spesso racconti brevi su Wattpad, Inksection, Edizioni Open, L’Undici, Braku, IlMioLibro, L’Infernale, Racconticon e Writers Magazine Italia. Nel giugno 2021 ha fondato la propria rivista, Rivista TNT. Racconti di genere seriali e non. Lavora come sceneggiatore di fumetti per Ilmiofumetto.it e Il Cappuccino, inoltre scrive articoli e racconti per quest’ultima testata.

Kenji Albani, Il sonno delle formiche , Delos Digital, Innsmouth 101, isbn: 9788825422368, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: