La bricconata della bricconate bolle nel pentolone di Brancalonia per il Modena Play 2023, il Festival del Gioco che si terrà dal 19 al 21 maggio 2023!

Appuntamento domenica mattina, dalle ore 10 alle 13, per la epic-multitavolo L'Onore della Canaglie, conclusione delle campagne ufficiali di gioco "dis)organizzato", fondamentale per la storia e la lore del gioco in questione, raduno per gli appassionati, gran finale della stagione ludica e chi più ne, più ha più ne metta.

Il bollettino prevede centocinquanta(!) giocatori, venti tavoli, alla ricerca del Tesoro di Scippo, il Re dei Ladri, ad Ammutina, la Città Canaglia, e poi galloni di vino e un Mauro Longo in versione Amadeus a far filare liscia l'epica conclusione della campagna de I Molti Feudi di Brancalonia.  A questo punto ci chiediamo chi siano le vallette…

Ammutina, la città Canaglia.
Ammutina, la città Canaglia.

Per un evento che si prospetta come significativo, partecipato, epico per certi versi, perché in grado di raccogliere come un gigantesco caratello (la speciale botte in cui matura il Vin Santo) tutto il fermento dal basso che una realtà come Brancalonia è in grado di sublimare, non c'è da stupirsi che le prenotazioni ai tavoli siano andate via "come il pane" e che l'iniziale spazio previsto sia poi stato raddoppiato. 

In palio per la giornata, oltre al divertimento che non dovrebbe mancare, anche il vero e proprio futuro di Brancalonia! Ogni tesoro conquistato, ogni cimelio trafugato, qualsiasi sviluppo negli eventi del Regno sarà diligentemente annotato in modo da cambiare de facto la hystoria nei futuri manuali.

Sempre che il tutto sia effettivamente messo nero su bianco da diligenti scribi, non distratti dagli scherzi e dalle trovate, dai brindisi, dagli ospiti speciali e dai previsti figuranti. Come si suol dire in queste contrade, cosa potrebbe mai andare storto?

Appuntamento a domenica 21 maggio 2023 al Modena Play!