Raven Distribution porterà a Modena Play 2023 due novità e la ristampa di un gioco recente ma già diventato un classico.

Arriva Regime del terrore, epico scenario storico in due parti, ambientato durante la Rivoluzione Francese, che può essere giocato come una mini campagna a sé stante o come interludio storico per la campagna di Chaosium, Orrore sull’Orient Express. Il volume contiene un’ambientazione a sé stante, ricca di dettagli storici utili al Custode per dare vita alla Rivoluzione, oltre a nuove professioni per gli investigatori. Vengono forniti sei investigatori pre-generati, oltre a una cronologia completa della Rivoluzione Francese, delle mappe a colori di Parigi, Versailles e altre località, e una bibliografia per ulteriori ricerche e letture.

Il modulo è diviso in due parti: la prima, ambientata nel 1789, tra i fermenti della Rivoluzione, vede gli investigatori scendere nelle catacombe di Parigi e affrontare le tribolazioni della vita di corte, dove la dissolutezza e la malvagità portano con sé i propri demoni. Nella seconda, ambientata durante il Terrore, gli investigatori saranno catapultati all’interno di una cospirazione, dove spie e agenti segreti danno la caccia a coloro che vorrebbero destabilizzare il nuovo regime.

L’altro arrivo di Play è il Six Bullet System: Spaghetti Westerm, in edizione speciale limitata con cofanetto e poster in cartoncino. Tutto inizia da Dodge City, Kansas. Da qui partiranno le avventure e le atmosfere di un gioco di narrazione che  farà immergere nell’epopea del West, a cominciare dal volume contenente all'interno mappe e materiali d'epoca provenienti dalla Biblioteca del Congresso Americano (quindi originali).

Ben 18 anni fa frullò nella nostra mente un’idea di gioco di ruolo a stampo narrativo che potesse garantirci di spaziare nelle sfaccettature di un’ambientazione assai cara ad entrambi: la Torre Nera, del maestro Stephen King, raccontano gli autori Massimiliano Maras e MatteoTudisco. Ci vollero 6 anni per produrre un primo embrione di manuale e altri dieci di playtest per arrivare a una versione soddisfacente.

È proprio a Play che il Six Bullet System: Spaghetti Western vedrà la luce, in un volume cartonato di quasi cinquecento pagine rilegate in copertina in finta pelle, uno schermo originale in tre ante cartonate orizzontali, riproduzione di mappa originale, poster esclusivo per questa edizione, un'avventura già pronta per essere giocata, Corvi sul Rio Grande, cofanetto limitato con illustrazione ufficiale e registrata di Bud Spencer e Terence Hill in vesti di Trinità e Bambino, e illustrazioni di Andrea Cucchi, Andrea Guardino, Davide Marescotti, Federica Saini, Sara Massarin.

Ultimo arrivo a Play, la ristampa di Alice è Scomparsa, che in pochi anni è diventato un classico del gioco di ruolo, con l’ambientazione che richiama le atmosfere di serie quali Riverdale, o Un gelido inverno, ma anche quelle di giochi come Life is strange e Oxenfree. Durante la sessione di gioco – che può durare dalle 2 alle 3 ore – i giocatori potranno interagire solo mandando messaggi al cellulare, ma non parlando.