Disponibile per PC tramite Steam ed Epic, Nintendo Switch, Playstation 4 e 5 e Xbox Series X|S, Quantum: Recharged è ispirato al retrogaming e arricchito da sfumature contemporanee. A 40 anni dal suo debutto nelle sale giochi, questa versione Recharged amplia il gameplay classico con una maggiore varietà di nemici mortali e nuove mosse per pareggiare le carte.

In Quantum: Recharged, i giocatori dovranno sconfiggere ondate di nemici delineando zone mortali distruttive, circondando e intrappolando con la propria navicella le unità avversarie. Senza armi, laser o missili a bordo per abbattere i nemici, Quantum: Recharged mette alla prova i giocatori, sfidandoli a evitare di subire danni e a progredire attraverso livelli sempre più difficili padroneggiando la manovrabilità della loro navicella.

Le principali caratteristiche di Quantum: Recharged includono:

  • Usate abilità e potenziamenti modernizzati per evitare gli attacchi di laser mortali provenienti dai Quarks e dai Neutroni in agguato, mentre attraversate il campo di battaglia ad alta velocità.

  • Modalità folli: due modalità distinte di gameplay, Modalità Sfida e Modalità Arcade, incoraggiano rispettivamente a combattere in 25 livelli unici e a sopravvivere il più a lungo possibile contro ondate di nemici sempre più pericolosi.

  • Potenziamenti: pareggiate le carte con bonus che appariranno casualmente, come schivate illimitate, la capacità di congelare i nemici o nodi extra per la vita. Un solo potenziamento potrebbe cambiare le sorti della battaglia, ma se ne hai diversi, il vantaggio è assicurato

  • Co-op e Classifiche: coprite più ampie aree di terreno con un amico in tutte le modalità di gioco per eliminare strategicamente i nemici in sincronia e competi nelle classifiche globali sia nella Modalità Arcade sia nella Modalità Sfida.

Quantum: Recharged è sviluppato da Sneakybox e pubblicato da Atari. Il gioco sarà disponibile su Windows PC, Playstation 4 e 5, Nintendo Switch, Atari VCS e Xbox One, Xbox Series X|S a partire dal 17 agosto 2023.