Bim Distribuzione ha rilasciato la clip della canzone Ribellati e vai, dal prossimo film di Enzo d'Alò, Mary e lo spirito di mezzanotte.

La canzone è interpretata da Matilda De Angelis che ha esordito al cinema con Veloce come il vento e ha cantato insieme a Elisa nel singolo Litoranea.

Matilda De Angelis era già fan del regista

Matilda ha dato un colore originale alle canzoni ha dichiarato il regista e ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera, canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza.

Da parte sua Matilda De Angelis confessa: Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria.

Il romanzo ispiratore

Il film Mary e lo Spirito di Mezzanotte, tratto dal romanzo dello scrittore Roddy Doyle La Gita di Mezzanotte, edito da Guanda, celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Come qualcuno ha detto, è un inno gioioso al cerchio della vita. È un racconto divertito, affettuoso e ironico, che ha il potere di incantarci e di farci sorridere.

La clip della canzone

Sinossi

Mary ha 11 anni ed ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

Mary e lo spirito di mezzanotte

Mary e lo spirito di mezzanotte

Estonia, Irlanda, Italia, Lettonia, Regno Unito, Lussemburgo, Germania / 2023 / Animazione, Dramma / 88 min.

Regia di Enzo D'Alò

Con Fiona Condon, Brendan Gleeson, Sharon Horgan, Charlene McKenna, Mia O'Connor, Rosaleen Linehan

Scritto da Roddy Doyle, Enzo D'Alò, Dave Ingham

Dati da The Movie DB