Arriva nelle sale, Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) il terzo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh avente per protagonista Hercule Poirot, il detective ideato da Agatha Christie, protagonista di trentatré romanzi, cinque antologie di racconti e di un romanzo postumo.

Il film

Poirot e la strage degli innocenti
Poirot e la strage degli innocenti

Dopo aver adattato due romanzi che erano già stati trasposti sul grande schermo - Assassinio sull'Orient Express  e Assassinio sul Nilo – questa volta Branagh dirige su sceneggiatura di Michael Green, che adatta e ambienta a Venezia il romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti (Hallowe'en Party), titolo che in passato era stato solo adattato per la televisione, come episodio della lunga serie televisiva interpretata da David Suchet.

Sinossi

Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.

Il cast

Come in tutti gli altri film su Poirot, anche quelli di Branagh presentano un cast all star nei ruoli di vittime e carnefici. Insieme a Branagh troviamo Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

La recensione

Assassinio a Venezia

Assassinio a Venezia

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 settembre 2023

Una collezione di cliché nella terza prova di Kenneth Branagh con Hercule Poirot, l'investigatore belga ideato da Agatha Christie.

Leggi

Le immagini

Il trailer