Arriva al cinema Assassinio sul Nilo, film di e con Kenneth Branagh, ispirato al romanzo giallo Poirot sul Nilo, scritto da Agatha Christie, facente parte della serie dedicata all'investigatore belga Hercule Poirot.

Si tratta del secondo lungometraggio cinematografico ispirato al romanzo. Il primo film è del 1978, interpretato da Peter Ustinov. Il romanzo è stato trasposto anche nella serie televisiva Poirot, con David Suchet, a teatro, in radio e a fumetti. 

È la seconda volta che Branagh interpreta Poirot, già interpretato nel 2017 nell'adattamento di un altro celebre romanzo della Christie, Assassinio sull'Orient Express.

Come per tutti gli adattamenti dai romanzi di Agatha Christie, ad affiancare Branagh sarà un cast all-star, con Tom Bateman, Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright. 

Il film, prodotto da 20th Century Studios, è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

La recensione

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 9 febbraio 2022

Dopo Assassinio sull’Orient Express Kenneth Branagh riporta sul grante schermo la sua versione action di Hercule Poirot 

Leggi

Sinossi

Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L'atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell'assassino.

Immagini

Trailer