Negli scorsi giorni The Walt Disney Company Italia ha annunciato i titoli in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.

Crudelia

Diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell’Academy Award Emma Stone ed Emma Thompson, Crudelia arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Crudelia: il nuovo trailer

Crudelia: il nuovo trailer

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 9 aprile 2021

Il lungometraggio diretto da Craig Gillespie arriverà il 28 maggio in contemporanea nelle sale cinematografiche italiane e su Disney+ con Accesso VIP.

Leggi

Sinossi

L'adolescente Estella ha un sogno. Desidera diventare una stilista, essendo dotata di talento, innovazione e ambizione in egual misura. Ma la vita sembra intenzionata ad assicurarsi che i suoi sogni non si avverino mai. Dopo essere finita senza un soldo e rimasta orfana a Londra a dodici anni, quattro anni dopo Estella corre selvaggia per le strade della città con i suoi migliori amici e compagni di criminalità, Gaspare e Orazio, due ladri dilettanti. Quando un incontro casuale porta Etsella nel mondo dei giovani ricchi e famosi, tuttavia, inizia a mettere in discussione l'esistenza che si è costruita per se stessa a Londra e si chiede se, dopotutto, potrebbe essere destinata a qualcosa di più. Quando una rockstar emergente incarica Estella di disegnargli un pezzo caratteristico, inizia a sentirisi come se fosse davvero arrivata.

Black Widow

Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, l’attesissimo film targato Marvel Studios Black Widow arriverà il 7 luglio nelle sale italiane e dal 9 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Sinossi

In "Black Widow", quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Jungle Cruise

Con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, l’avventura Disney Jungle Cruise arriverà il 28 luglio nelle sale italiane e dal 30 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Sinossi

Negli anni Trenta, durante la Grande Depressione, Frank, il capitano di una barca da fiume, porta una scienziata e suo fratello in missione nella giungla per trovare un albero che si crede abbia poteri curativi. Durante il viaggio, il trio dovrà combattere contro pericolosi animali selvaggi e affrontare una spedizione tedesca rivale.

Free Guy – Eroe per Gioco

Diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Reynolds, la commedia d’azione Twentieth Century Studios Free Guy – Eroe per Gioco arriverà l’11 agosto nelle sale italiane.

Sinossi

Un impiegato di banca che scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco open world decide di diventare l’eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti, il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio…prima che sia troppo tardi.

The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back, film documentario sui Beatles dell’acclamato regista Peter Jackson, arriverà il 26 agosto nelle sale italiane.

Sinossi

The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back

Nuova Zelanda, Regno Unito, USA / 2021 / Documentario, Musica

Regia di Peter Jackson

Con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr

Dati da The Movie DB

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, basato sull'omonimo personaggio di Marvel Comics, arriverà l’1 settembre nelle sale italiane.

Sinossi

The Night House – La Casa Oscura

The Night House – La Casa Oscura, il thriller psicologico diretto da David Bruckner e interpretato da Rebecca Hall, arriverà il 16 settembre nelle sale italiane.

Sinossi

The Eyes of Tammy Faye

Con Jessica Chastain e Andrew Garfield, The Eyes of Tammy Faye arriverà il 23 settembre nelle sale italiane.

Sinossi

The Last Duel

Il nuovo film storico diretto da Ridley Scott The Last Duel, con Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, arriverà il 14 ottobre nelle sale italiane.

Sinossi

Ron – Un Amico Fuori Programma

Il film d’animazione arriverà il 21 ottobre nelle sale italiane.

Antlers

Prodotto da Guillermo del Toro per Searchlight Pictures, l'horror soprannaturale Antlers arriverà il 28 ottobre nelle sale italiane.

Eternals

Diretto da Chloé Zhao e interpretato da un cast stellare tra cui Angelina Jolie e Richard Madden, il film targato Marvel Studios Eternals arriverà il 3 novembre nelle sale italiane.

Sinossi

"Eternals" dei Marvel Studios dà il benvenuto a un nuovo entusiasmante team di supereroi nell'universo cinematografico Marvel. L'epica storia, che abbraccia migliaia di anni, presenta un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall'ombra per riunirsi contro il più antico nemico dell'umanità, i Devianti.

Encanto

Encanto, il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, arriverà il 25 novembre nelle sale italiane.

Sinossi

Encanto

Encanto

USA / 2021 / Fantasy, Musica

Regia di Byron Howard, Jared Bush

Con Stephanie Beatriz

Scritto da Lin-Manuel Miranda, Jared Bush, Charise Castro Smith

Dati da The Movie DB

West Side Story

Il nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story, diretto dal regista vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, arriverà il 16 dicembre nelle sale Italiane.

Sinossi

The King's Man – Le Origini

Diretto da Matthew Vaughn e interpretato da Ralph Fiennes, il nuovo lungometraggio targato 20th Century Studios The King’s Man – Le Origini arriverà il 29 dicembre nelle sale italiane.

Sinossi

The King’s Man – Le Origini rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente: quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

Deep Water

Deep Water, con Ben Affleck e Ana De Armas, arriverà il 13 gennaio 2022 nelle sale italiane.

Sinossi

Nightmare Alley

Nightmare Alley, il thriller psicologico diretto da Guillermo del Toro con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe, arriverà il 27 gennaio 2022 nelle sale italiane.

Sinossi

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e a suo marito Pete (David Strathairn), ex mentalista, in un luna park itinerante, il carismatico ma sventurato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, utilizzando le nuove abilità che ha imparato per truffare l'alta società newyorkese degli anni Quaranta. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton pianifica di imbrogliare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l'aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett), che forse potrebbe essere la sua avversaria più temibile.

Assassinio sul Nilo

Diretto e interpretato da Kenneth Branagh e basato sul celebre romanzo del 1937 di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo arriverà il 10 febbraio 2022 nelle sale italiane.

Sinossi

Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L'atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell'assassino.

Turning Red

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Domee Shi e prodotto da Lindsey Collins, il film Disney e Pixar Turning Red arriverà il 10 marzo 2022 nelle sale italiane.

 

Sinossi

Turning Red

Turning Red

USA / 2022 / Animazione, Commedia

Regia di Domee Shi

Scritto da Domee Shi

Dati da The Movie DB

Doctor Strange in the Multiverse Madness

Interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor, il film targato Marvel Studios Doctor Strange In The Multiverse of Madness arriverà il 23 marzo 2022 nelle sale italiane.

Sinossi

Dopo gli eventi di "Spider-Man: No Way Home", nel quale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ha alterato il tessuto dello spazio-tempo quando ha lanciato un incantesimo facendo dimenticare al mondo l'identità segreta dello smascherato Peter Parker (Tom Holland), il Multiverso è scatenato. All'indomani della serie dei Marvel Studios WandaVision e Loki, il Maestro delle Arti Mistiche e Wong (Benedict Wong) — il nuovo Stregone Supremo — unisce le forze con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per sconfiggere quello che il cacciatore di stregoni Mordo (Chiwetel Ejiofor) chiama la più grande minaccia per l'universo: Stephen Strange.

Thor: Love and Thunder

Diretto da Taika Waititi e con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson, il film targato Marvel Studios Thor: Love and Thunder arriverà il 4 maggio 2022 nelle sale italiane.

Sinossi

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l'estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all'aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell'ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.